Le Ricette in TV

Marco Rufini anvedi che gnocco, la ricetta La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2019

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2019 Marco Rufini con la ricetta anvedi che gnocco

Rufini la prova del cuoco


Di certo lo gnocco di oggi di Marco Rufini per le ricette La prova del cuoco è una ricetta originale, Anvedi che gnocco e dal semolino abbiamo una base per la pizza, una versione speciale di gnocco. Tante le nuove ricette La prova del cuoco ogni giorno e oggi 10 ottobre 2019 la ricetta della pizza di gnocco con stracotto di coda è stata una bella idea da seguire. Per farlo c’è bisogno di un po’ di pazienza in cucina, vari passaggi e poi una lunga cottura per lo stracotto di cotta. Come sempre vi suggeriamo ingredienti, passaggi e consigli come elencati da Marco Rufini per La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette in tv.

LA RICETTA DI MARCO RUFINI ANVEDI CHE GNOCCO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti anvedi che gnocco – Per l’impasto: 1 L di latte, 250 g di semolino, 2 tuorli, 100 g di burro, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di pecorino, 7 g di sale

Per lo stracotto di coda: 1 coda di manzo, 2 coste di sedano, 2 carote, 2 cipolle dorate, 20 ml di vino bianco, timo, alloro, sale e pepe

Preparazione gnocco di Rufini: nella pentola scaldiamo il latte, uniamo il burro, portiamo a bollore e versiamo a pioggia il semolino mescolando sempre, facciamo addensare. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il sale, il formaggio grattugiato, i tuorli, amalgamiamo bene il tutto. Versiamo ancora bollente nella tortiera foderata con la carta forno, livelliamo bene come fosse una pizza. Aggiungiamo sopra il parmigiano grattugiato e un pochino di burro fuso e anche del pane grattugiato. Mettiamo in forno a 210 gradi, deve gratinare.

Passiamo allo stracotto e facciamo rosolare in padella la coda di manzo tagliata a pezzi con un pochino di olio. Sfumiamo poi con il vino, aggiungiamo il sedano, la carota, le cipolle, tutto tagliato a pezzi, sale, pepe, alloro, brodo vegetale e facciamo cuocere per 4 o 5 ore a fiamma bassa. Condiamo la pizza di gnocco con la coda di manzo e il sugo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.