Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi, le braciole di Angelica Sepe è la ricetta del 14 ottobre 2019

La ricetta delle braciole napoletane di Angelica Sepe dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 14 ottobre 2019

Angelica Sepe ricetta braciole


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 14 ottobre 2019 la ricetta di Angelica Sepe delle braciole napoletane, le braciole con il sugo e il ripieno a cui possiamo aggiungere l’uovo sodo. Buonissime le braciole e la Sepe suggerisce per La prova del cuoco un ripieno ricco con pinoli, uvetta, uovo sodo, pecorino a pezzetti e altro. Possiamo però preparare la braciola al sugo anche con un ripieno più semplice ma per la maestra in cucina de La prova del cuoco la braciola napoletana va fatta così. Di seguito ingredienti e suggerimenti per fare delle ottime braciole napoletane, quelli di Angelica Sepe. Non perdete questa e le altre ricette in tv, non solo le ricette La prova del cuoco ma tutti gli ottimi piatti del lunedì in tv.

LA RICETTA DELLE BRACIOLE DI ANGELICA SEPE DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 14 OTOTBRE 2019

Ingredienti braciole La prova del cuoco: 8 fette di vitellone (taglio palettina o triangolo), 1,5 Kg passata di pomodoro, 100 g pecorino grattugiato, 50 g pinoli, 50 g uva passa, 1 cipolla, 1 uovo sodo, prezzemolo, basilico, aglio, sale e pepe

Preparazione braciole Angelica Sepe: tritiamo fine sia il prezzemolo che l’aglio emettiamo un po’ di trito su ogni fettina di carne Aggiungiamo sulle fettine anche uvetta, pinoli, pecorino grattugiato o anche a pezzettini e al centro anche un pezzetto di uova sodo. Se non possiamo mangiare l’uovo sodo evitiamo di metterlo nel ripieno. Arrotoliamo la carne come si fa con gli involtini e fermiamo la braciola con uno stuzzicadenti.

In un tegame facciamo soffriggere con un filo di olio la cipolla tritata. Aggiungiamo nel tegame le braciole che facciamo rosolare bene su tutti i lati. Sfumiamo poi la carne con del vino bianco e solo dopo possiamo aggiungere la passata di pomodoro e un po’ di basilico fresco. Copriamo e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 2 ore circa. Togliamo poi il coperchio e facciamo cuocere 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.