Le Ricette in TV

Natale Giunta prepara i tortelli fritti per le ricette La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019

La ricetta La prova del cuoco dei tortelli fritti di Natale Giunta oggi 15 ottobre 2019

tortelli fritti la prova del cuoco


Una vera delizia i tortelli fritti di oggi di Natale Giunta per le ricette La prova del cuoco ma in realtà non sono dei veri tortelli come invece li ha preparati Alessandra Spisni. Dal nuovo libro La prova del cuoco dal titolo buonissimo le ricette di Alessandra Spisni e Natale Giunta, troviamo anche i tortelli fritti visti oggi nella puntata del martedì de La prova del cuoco. Non c’è il ripieno per i tortelli fritti di Natale ma crema di ricotta e rose di prosciutto crudo da servire con i quadratini fritti che sembrano più gnocchi fritti che tortelli fritti. Qui la ricetta dei tortelli fritti di Alessandra Spisni.

LA RICETTA DEI TORTELLI FRITTI DI NATALE GIUNTA DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 OTOTBRE 2019

Ingredienti tortelli La prova del cuoco: Per l’impasto: 160 ml latte, 350 g farina 00, 30 ml olio evo, 20 g lievito di birra secco, sale – 1 l olio per friggere – Farcitura: 150 g prosciutto di maialino nero, 150 g ricotta di pecora

Preparazione tortelli fritti ricette Natale Giunta: iniziamo ovviamente dall’impasto e scaldiamo il latte, tiepido, aggiungiamo il lievito di birra secco, facciamo sciogliere e versiamo nella ciotola o nella planetaria. Aggiungiamo la farina e l’olio di oliva, quindi impastiamo e uniamo il sale, impastiamo ancora pochi minuti. Facciamo riposare l’impasto nella ciotola coperto con la pellicola, deve lievitare 24 ore in frigo ma se riduciamo ancora il lievito possiamo fare lievitare anche più tempo. Togliamo dal frigo e lasciamo 1 ora a temperatura ambiente poi stendiamo sottile l’impasto, spessore mezzo cm. Otteniamo dei quadratini che facciamo lievitare ancora 1 ora sulla carta forno. Friggiamo in olio ben caldo e facciamo dorare. Scoliamo su carta da cucina e saliamo subito.

Lavoriamo la ricotta e otteniamo una crema che versiamo nella sacca. Serviamo i tortelli fritti con ciuffi di crema di ricotta e rose di prosciutto crudo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.