Le Ricette in TV

Panino con l’hamburger è l’ottima ricetta di Daniele Reponi per La prova del cuoco

La ricetta di Daniele Reponi per La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019, panino con hamburger

reponi la prova del cuoco


E’ tornato Daniele Reponi a La prova del cuoco ed è tornato con le ricette dei suoi ottimi panini, questa volta con la ricetta di un goloso panino con l’hamburger. Niente di impossibile ma una ricetta per La prova del cuoco da provare subito. Il consiglio di Reponi a La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019 è di non pressare troppo la carne, il medaglione deve essere compatto ma senza esagerare altrimenti non risulta più morbido. Di seguito tutti gli altri suggerimenti per la preparazione di un ottimo panino con l’hamburger. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Reponi per le nuove ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL PANINO CON HAMBURGER DI DANIELE REPONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 OTTOBRE 2019

Ingredienti panino con hamburger di Reponi: 100 g di punta di petto di manzo, 30 g di spalla di manzo, 20 g di diaframma, 1 panino per hamburger (farina di grano tenero tipo 0 e burro), 1 foglia di lattuga, 30 g di Asiago tagliato sottile, 3 fette di pancetta tesa stagionata, maionese, senape, mezza cipolla bianca, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 10 ml di vino bianco e 4 gocce di aceto balsamico

Preparazione hamburger La prova del cuoco: battiamo finemente le carne al coltello e lavoriamo il trito bagnandoci le mani, così otteniamo una polpetta ben amalgamata. Con un coppapasta possiamo preparare un medaglione grande quanto il panino ma non troppo alto altrimenti la carne non si cuoce bene.

In padella antiaderente e ben calda cuociamo la carne appena preparata, la cottura non deve essere lunga ma abbastanza veloce. Rosoliamo anche la pancetta in padella. Caramelliamo la cipolla affettata con lo zucchero di canna e il vino.

Tagliamo il panino e lo scottiamo in forno. Farciamo il panino con la carne, il formaggio a fette, la pancetta, la lattuga, la maionese, la senape, la cipolla e anche un pochino di aceto balsamico. Chiudiamo e mangiamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.