Le Ricette in TV

Anna Moroni torna con le nuove Ricette all’italiana e inizia con fave e cicoria, la ricetta del 21 ottobre 2019

La ricetta di Anna Moroni fave e cicoria dalle nuove Ricette all'italiana oggi 21 ottobre 2019

ricette all'italiana fave e cicoria


Finalmente è tornata Anna Moroni con le sue nuove ricette all’italiana e oggi 21 ottobre 2019 ricomincia con la ricetta fave e cicoria. Una cucina semplice con Anna Moroni che aiutata da Davide Mengacci ci delizia con i piatti per tutta la famiglia, appunto con le ricette all’italiana. E’ stata lunga l’attesa per rivedere la Moroni su Rete 4 ma la troveremo ogni giorno dalle 11:20 alle 11:55 e poi dalle 12:30 alle 13:00 con Davide Mengacci. La ricetta delle fave con la cicoria di oggi è l’idea per le giornate fredde, il piatto che fa bene e ancora una volta la cucina della tradizione. Ecco la prima ricetta di oggi di Anna Moroni e non perdete le altre ricette all’italiana con l’amatissima maestra in cucina. Buon appetito a tutti!

LA RICETTA DI ANNA MORONI DI FAVE E CICORIA – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti fave e cicoria di Anna Moroni: 250 g di fave secche, 1 grossa patata, 500 g di cicoria, sale, peperoncino, 1 spicchio d’aglio, olio evo

Preparazione fave e cicoria ricette all’italiana: iniziamo un po’ prima con la preparazione di questa ricetta perché per minimo mezza giornata dobbiamo tenere a bagno le fave secche in acqua. Scoliamo e mettiamo una pentola con la patata a pezzetti piccoli, aggiungiamo l’acqua a copertura e portiamo a bollore, facciamo cuocere a fiamma bassa, le fave e le patate si devono ammorbidire del tutto, occorre circa 1 ora. Possiamo poi frullare il tutto con il mixer a immersione, se necessario, e poi saliamo. Puliamo bene la cicoria, sbollentiamo e scoliamo, condiamo con un filo di olio oppure possiamo anche ripassare in padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio, peperoncino e sale.
Serviamo le fave su una base di cicoria e completiamo con i crostini e un filo di olio a crudo. Serviamo ovviamente ben caldo il piatto di oggi di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.