Le Ricette in TV

Detto Fatto, la ricetta delle polpette tonnè preparate da Nicola Santini

Dalla puntata di oggi 21 ottobre 2019 di Detto Fatto la ricetta delle polpette tonno di Nicola Santini

detto fatto ricetta di Nicola santini


he bella oggi 21 ottobre 2019 dalle ricette Detto Fatto, la ricetta delle polpette tonnè, le polpette che ricordano il vitello tonnato. Gli ingredienti sono più o meno gli stessi ma invece di fette di carne abbiamo delle polpette e la salsa tonnata la utilizziamo anche come decorazione. La ricetta delle polpette tonnè di Detto Fatto è una delle ricette di Nicola Santini, un altro piatto per tutta la famiglia da copiare subito. Ecco come Santini oggi su Rai 2 con Bianca Guaccero ha preparato le ottime polpette con la carne macinata di vitello e la salsa tonnata.

LA RICETTA DELLE POLPETTE TONNE’ DI DETTO FATTO – RICETTA DI NICOLA SANTINI

Ingredienti polpette tonnè di Santini: Polpette: 500 g carne macinata di vitello, 1 carota, mezzo gambo di sedano, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, sale, olio evo – Salsa tonnata: 2 uova, 3 filetti di acciuga, 120 g tonno, 2 cucchiai di capperi dissalati, un cucchiaio di yogurt greco, un cucchiaio di olio evo

Preparazione polpette Detto Fatto: tritiamo fine il sedano con la carota e la cipolla. In una ciotola grande mettiamo la carne macinata di vitello con un cucchiaio di cipolla tritata, un cucchiaio di sedano tritato e due cucchiai di carota tritata. Aggiungiamo sale e pepe e lavoriamo il tutto così otteniamo un composto omogeneo che mettiamo in frigo per 30 minuti. Formiamo delle polpette che facciamo cuocere in padella con un po’ di olio caldo e uno spicchio di aglio, dobbiamo fa dorare bene.

Passiamo alla salsa tonnata e nel bicchiere del mixer versiamo un cucchiaio di yogurt greco, il tonno sott’olio sgocciolato, i capperi dissalati, le uova sode tagliate a pezzi, le acciughe sotto olio e un pochino di olio di oliva; frulliamo il tutto con il mixer a immersione, otteniamo una salsa liscia.

Serviamo le polpette con sopra uno spuntone di salsa tonnata e un cappero per decorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.