Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, siciliane fritte: la ricetta dei calzoni fritti di Joseph Micieli

La ricetta delle siciliane fritte, sono i calzoni fritti di Joseph Micieli per per ricette La prova del cuoco oggi 21 ottobre 2019

la prova del cuoco oggi calzoni fritti


Nuove sfide e nuove ricette La prova del cuoco oggi 21 ottobre 2019 e Joseph Micieli ha conquistato la giuria con i calzoni fritti, con la ricetta delle sue siciliane fritte. Ha vinto contro la ricetta dei calzoni ripieni e fritti di Angelica Sepe, in ogni caso due ricette La prova del cuoco da provare subito. Scegliamo il ripieno che preferiamo che può essere anche molto semplice ma l’importante è l’impasto dei calzoni fritti, solo così li avremo morbide. Golosi. Ecco la ricetta Nuove sfide e nuove ricette La prova del cuoco oggi 21 ottobre 2019 e Joseph Micieli ha conquistato la giuria con i calzoni fritti, con la ricetta delle sue siciliane fritte. Ha vinto contro la ricetta dei calzoni ripieni e fritti di Angelica Sepe, in ogni caso due ricette La prova del cuoco da provare subito. Scegliamo il ripieno che preferiamo che può essere anche molto semplice ma l’importante è l’impasto dei calzoni fritti, solo così li avremo morbide. Golosi. Ecco la ricetta La prova del cuoco di oggi di Joseph, i calzoni siciliani fritti.

LA RICETTA DEI CALZONI FRITTI DI JOSEPH MICIELI PER LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti siciliane fritte La prova del cuoco: Per l’impasto: 500 g farina, 200 ml acqua tiepida, 20 g zucchero, 50 g strutto, 10 g lievito di birra, 2 l olio per friggere, sale – Per il primo ripieno: 300 g formaggio primosale, 50 g filetti d’acciuga sott’olio, 20 g capperi dissalati, sale, pepe – Per il secondo ripieno: 500 g spinaci, 1 cipolla, 30 g uvetta, 50 g pomodori secchi sott’olio, 50 g formaggio grattugiato, 20 g zucchero, olio, sale, pepe

Preparazione calzoni fritti La prova del cuoco: iniziamo dall’impasto e sciogliamo il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida. Nella planetaria o in una ciotola mettiamo la farina, parte dell’acqua con il lievito e lo strutto, lavoriamo e aggiungiamo il sale, poi l’acqua rimasta e impastiamo bene. Otteniamo il panetto liscio che copriamo nella ciotola con la pellicola e facciamo lievitare 2 o 3 ore. Dividiamo in panetti da 120 grammi circa e stendiamo sottili, otteniamo dei dischetti di circa 8 cm di diametro.

Siamo al ripieno e nella ciotola mescoliamo il primosale grattugiato con acciughe e capperi a pezzettini. Per il secondo ripieno saltiamo gli spinaci in padella con un soffritto di olio e cipolla, aggiungiamo il pomodoro secco sott’olio a pezzetti e l’uvetta reidratata in acqua, spolveriamo con lo zucchero e lasciamo insaporire sul fuoco. Togliamo dal fuoco e uniamo il formaggio grattugiato e un po’ di pane grattugiato.

Farciamo ogni dischetto di impasto con il ripieno che vogliamo, chiudiamo i calzoni e sigilliamo bene. Friggiamo in olio ben caldo e profondo, si devono dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.