Le Ricette in TV

Anna Moroni a Ricette all’italiana con melanzane in carrozza, il piatto di oggi da copiare subito

La ricetta di Anna Moroni delle melanzane in carrozza dalle nuove ricette all'italiana oggi 22 ottobre 2019

ricette all'italiana melanzane in carrozza


Che bontà e che idea la ricetta di Anna Moroni delle melanzane in carrozza ma al forno, un piatto proposto per Ricette all’italiana oggi 22 ottobre 2019. Anna Moroni è tornata su rete 4 ogni giorno dal lunedì al sabato e oggi dopo avere cucinato le orecchiette con i funghi e il pesce ha preparato un piatto con le melanzane. E’ la ricetta delle melanzane in carrozza ma al forno, di certo una ricetta da copiare subito. In genere si cucina la mozzarella in carrozza che come sappiamo va fritta ed è molto calorica anche se buonissima, Annina ha invece pensato a una cottura in forno aggiungendo le melanzane e non solo, c’è anche la salsa di pomodoro. Ecco la ricetta delle melanzane di oggi per Ricette all’italiana e non perdete le altre ricette di Anna Moroni in tv, le ricette all’italiana con Davide Mengacci.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 22 OTOTBRE 2019 – LA RICETTA DI ANNA MORONI MELANZANE IN CARROZZA

Ingredienti melanzane in carrozza ricette all’italiana: 250 g pomodorini, 100 ml vino bianco, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, olio evo – 1 melanzana grande, 6 fette di pancarrè da tramezzini (senza crosta), 100 g caciocavallo, pangrattato, basilico, olio sale

Preparazione melanzane in carrozza di Anna Moroni: laviamo le melanzane, togliamo la buccia, tagliamo a fette per la lunghezza, le tagliamo sottili, scottiamo in padella con un po’ di olio.

In un’altra padella facciamo appassire i pomodorini a dadini con un filo di olio, foglie di basilico e poi abbondante vino bianco, sale, pepe e pochi minuti di cottura, ma il sugo deve asciugarsi.
Nella teglia facciamo uno strato di pane in cassetta, sopra un po’ di sugo di pomodoro, le fette di melanzane, il caciocavallo a fettine e basilico spezzettato. Continuiamo con pane e gli altri ingredienti e chiudiamo con pane grattugiato e dadini di pane in cassetta. Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 – 15 minuti, il pane si deve dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.