Le Ricette in TV

Pizza montanara la ricetta di Gino Sorbillo per La prova del cuoco oggi 22 ottobre 2019

La ricetta della pizza fritta montanara di Gino Sorbillo, ricette La prova del cuoco oggi 22 ottobre 2019

la prova del cuoco pizza fritta


A La prova del cuoco oggi 22 ottobre 2019 la ricetta di Gino Sorbillo, la ricetta della pizza montanara, la pizza fritta con pomodoro, mozzarella e formaggio grattugiato. Una ricetta napoletana così golosa che non potete non provare. Tante le ricette degli impasti per la pizza fritta ma la ricetta di Sorbillo è unica. 8 ore di lievitazione e un impasto morbido, soffice. Gino a La prova del cuoco consiglia il condimento classico con pomodoro rosso ma va bene anche il pomodoro giallo, ovviamente fiordilatte e formaggio grattugiato e l’immancabile basilico fresco. Il re della pizza napoletana ancora una volta nelle cucine de La prova del cuoco ed ecco per tutti la ricetta della pizza montanarina, la pizza fritta di Gino Sorbillo. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco.

GINO SORBILLO LA RICETTA DELLA PIZZA FRITTA MONTANARA A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pizza montanara La prova del cuoco: Per l’impasto: 150 g acqua, 240 g farina 0 o 00, 7 g sale, 1 g lievito di birra fresco, olio evo – Condimento: sugo di pomodoro, formaggio grattugiato, basilico fresco

Preparazione pizza montanara di Sorbillo: sciogliamo il lievito nell’acqua a temperatura ambiente e aggiungiamo poi la farina un po’ alla volta, mescoliamo con il mestolo e poi aggiungiamo il sale e il resto della farina. Impastiamo a lungo e avremo un impasto morbido che facciamo lievitare coperto per 8 ore circa.

Ricaviamo poi dei panetti tra gli 80 e i 130 g, dipende dalla grandezza che vogliamo le pizze. Stendiamo i panetti con la punta delle dita e otteniamo dei dischi aiutandoci con un po’ di olio in sostituzione della classica farina. Bucherelliamo i dischi con la forchetta e cuociamo in olio ben caldo e profondo, si devono dorare, poco più di 1 minuto di cottura e sono pronti.

Adagiamo sulla carta da cucina, togliamo l’unto in eccesso e possiamo condite con il sugo di pomodoro rosso o giallo, foglie di basilico, tanto formaggio grattugiato e del fiordilatte tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.