Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette, la pizza ai funghi di Marco Rufini oggi 29 ottobre 2019

La ricetta della pizza ai funghi di Marco Rufini dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 29 ottobre 2019

Marco Rufini ricette la prova del cuoco


Tante le nuove ricette La prova del cuoco e oggi 29 ottobre 2019 Marco Rufini nella sfida della pizza con i funghi ha suggerito la ricetta dei quattro spicchi in cui divide la pizza per ottenre quattro golosi sapori diversi. Rufini contro Bosco per la ricetta della pizza ai funghi. Due impasti da copiare e provare per scoprire quale pizza La prova del cuoco preferiamo. Rispetto alla pizza ai funghi di Renato Bosco la ricetta della pizza ai funghi di Rufini è ben più complessa per il condimento, quattro sapori, vari ingredienti e un risultato davvero speciale. C’è anche la pizza dolce fatta con i cachi. Ecco la ricetta di oggi di Marco Rufini da La prova del cuoco per la pizza con i funghi.

LA PIZZA DI MARCO RUFINI CON I FUNGHI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti – Impasto base: 500 g farina 0, 350 g acqua, 2 g lievito di birra secco, 13 g sale – 1° spicchio: 100 g pelati san marzano, 4 funghi galletti, 1 salsiccia, 50 g pecorino primosale, olio evo, sale e pepe – 2° spicchio: 100 g fiordilatte, 2 funghi cardoncelli, 6 fettine di guanciale, 100 g fiocco al pepe rosa, 1 spicchio d’aglio, alloro timo e rosmarino – 3° spicchio: 2 porcini, 60 g lardo affettato, 150 g stracciatella, 1 spicchio d’aglio, aceto balsamico, olio evo, sale e pepe – 4° spicchio: 150 g burrata, 1 cachi, 4 funghi ovoli, timo, olio, sale e pepe

Preparazione: iniziamo dall’impasto e nella ciotola mettiamo la farina con il lievito di birra, aggiungiamo parte dell’acqua, lavoriamo e uniamo il sale, impastiamo aggiungendo l’acqua rimasta. Impastiamo a lungo e copriamo la ciotola con la pellicola, facciamo lievitare per 18 – 24 ore in frigo. Formiamo i panetti e facciamo lievitare altre due ore a temperatura ambiente, stendiamo poi sul piano con farina, otteniamo le pizze, i dischi.
Dividiamo idealmente la pizza in 4 spicchi e condiamo gli spicchi come consigliato negli ingredienti. Sul primo mettiamo i funghi saltati in padella con olio e aglio, la salsiccia cotta in padella ma sgranata, formaggio grattugiato.

Il secondo lo condiamo con i cardoncelli a fette affumicati in padella con le erbe aromatiche e guanciale a fette e fiocco. Il terzo lo condiamo con i porcini a dadini cotti in padella con olio e aglio, completiamo poi con la stracciatella, lardo a fette e gocce di aceto balsamico. Il quarto frulliamo la burrata, condiamo la fetta e completiamo con polpa di cachi frullati, funghi crudi a fette, timo, sale, pepe e scorza di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.