Le Ricette in TV

Renato Bosco prepara la pizza ai funghi, ricette La prova del cuoco

La ricetta della pizza con i funghi di Renato Bosco per le ricette La prova del cuoco oggi 29 ottobre 2019

la prova del cuoco pizza funghi


Che bontà le ricette La prova del cuoco oggi 29 ottobre 2019 con la ricetta della pizza con i funghi di Renato Bosco. Oggi La prova del cuoco inizia con una sfida deliziosa, la sfida della pizza con i funghi e noi iniziamo con il suggerirvi la ricetta di Renato Bosco, la ricetta della pizza con i funghi pioppini a cui aggiunge robiola, pancetta e altro. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco da non perdere, la ricetta per ottenere una pizza come sempre ottima come tutte le pizze di renato Bosco. Ecco gli ingredienti, la preparazione, soprattutto la lievitazione e il condimento per la pizza di oggi a La prova del cuoco di Renato Bosco.

LA RICETTA DELLA PIZZA CON I FUNGHI DI RENATO BOSCO DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 29 OTTOBRE 2019

Ingredienti pizza con funghi di Bosco – Per l’impasto 400 g di farina 0, 100 g di farina di tumminia, 400 g di acqua, 12 g di sale e 5 g di lievito di birra – Per il condimento: 80 g di fiordilatte, 150 g di funghi pioppini, 6 fette di pancetta affumicata stufata, 30 g di robiola, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale e olio di oliva

Preparazione pizza di Bosco: impastiamo la farina con 300 g di acqua, aggiungiamo il lievito sbriciolato, aggiungiamo il sale e il resto dell’acqua. Formiamo il panetto che facciamo lievitare per 1 ora a temperatura ambiente. Poi formiamo delle palline da 300 g ciascuna e facciamo riposare una notte in frigo. Il giorno dopo lasciamo l’impasto per 1 ora a temperatura ambiente, poi lavoriamo con le mani e otteniamo dei dischi di pasta delle dimensioni di una teglia di 2circa 9 cm di diametro. Mettiamo in forno a 220 – 240 gradi per 8 minuti circa.

Tagliamo a fettine sottili la mozzarella. Saltiamo i funghi chiodini in padella con un po’ di olio di oliva, uno spicchio di aglio, sale e prezzemolo. Cuociamo le fette di pancetta in teglia da forno a 200 gradi, devono diventare croccanti.

Condiamo la base della pizza con la mozzarella, i chiodini, la pancetta, robiola e mettiamo in forno a 220 gradi per 2 o 3 minuti. Serviamo la pizza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.