Le Ricette in TV

La ricetta Detto Fatto, crema di castagne e porri di Chiara Coricelli

Una zuppa ottima a Detto Fatto, la ricetta della crema di porri e castagne da non perdere

ricette detto fatto con le castagne


E’ Chiara Coricelli a suggerire da Detto Fatto la ricetta della zuppa di castagne e porri, la ricetta della crema di porri e castagne. E’ il classico piatto perfetto quando fuori fa freddo, è il piatto del momento, la ricetta con le castagne che dobbiamo provare. Non è un piatto Detto Fatto difficile da preparare ma l’unica noia potrebbe essere quella di sbucciare le castagne appena lessate, quindi ancora calde. Tante le nuove ricette Detto Fatto e oggi 20 novembre 2019 con Chiara Coricelli scopriamo come ottenere una crema di porro e castagne ottima per tutta la famiglia. Un piatto da servire con fette di pane tostato e completare con filo di olio di oliva crudo. Buon appetito a tutti!

LA RICETTA DELLA ZUPPA DI CASTAGNE E PORRI DA DETTO FATTO OGGI 20 NOVEMBRE 2019

Ingredienti crema di porri e castagne Detto Fatto: 620 g porri, 1 kg castagne, 1 l di acqua, 40 g pane, 5 rametti di rosmarino, 8 foglie di salvia, noce moscata, sale, pepe, olio evo

Preparazione zuppa porri e castagne Detto Fatto: laviamo le castagne e le incidiamo con il coltello poi mettiamo una pentola piena di acqua fredda, portiamo a bollore e facciamo poi cuocere 10 minuti. Scoliamo le castagne e ancora calde le sbucciamo.

In una padella larga versiamo un po’ di olio e aggiungiamo le castagne pelate, le facciamo rosolare e solo dopo aggiungiamo i porri che abbiamo già lavato e affettato sottili, facciamo appassire. Aggiungiamo la salvia e il rosmarino tritati e copriamo il tutto con l’acqua calda. Facciamo bollire per 40 minuti circa e sempre coperto, ogni tanto mescoliamo. Frulliamo poi il composto cotto usando il mixer a immersione. Possiamo servire la zuppa di porri e castagne con le bruschette di pane e un filo di olio crudo. Buon appetito a tutti con questa e altre ricette in tv, altre ricette Detto Fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.