Le Ricette in TV

Alessandra Spisni, la ricetta piadina mortadella e carciofi per La prova del cuoco

La ricetta della piadina di Alessandra Spisni con mortadella e carciofi dalle ricette La prova del cuoco oggi 25 novembre 2019

la prova del cuoco piadina con la mortadella


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 25 novembre 2019 la ricetta della piadina con la mortadella e i carciofi, una ricetta di Alessandra Spisni, una vera golosità per tutta la famiglia. La ricetta di oggi di Alessandra Spisni della piadina con la mortadella è semplice da eseguire, la maestra in cucina romagnola suggerisce come fare l’impasto per la piadina e come farcire. La Spisni sceglie fette di mortadella e carciofini cotti in padella ma aggiunge anche il formaggio grattugiato mentre la piadina è in cottura. Seguiamo tutti i passaggi per ottenere la piadina con mortadella e carciofi perfetta come la prepara la Spisni a La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA PIADINA MORTADELLA E CARCIOFI DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti piadina Alessandra Spisni: 500 g farina, 10 g sale fino, 15 g lievito secco istantaneo (o bicarbonato), 30 ml panna, 250 ml latte – 200 g mortadella, 200 g carciofi, 100 g formaggio grattugiato, olio evo, limone, aceto sale e pepe

Preparazione piadina La prova del cuoco: nella ciotola versiamo la farina e aggiungiamo il bicarbonato e il lievito istantaneo per le torte salate, uniamo anche il sale e possiamo aggiungere al centro anche la panna e il latte. Mescoliamo con un cucchiaio e poi possiamo lavorare con le mani, otteniamo un impasto liscio e omogeneo. Formiamo dei panetti, 4 o 6, lasciamo poi riposare per 30 minuti.

Stendiamo i panetti con il matterello, otteniamo dei dischi sottili che cuociamo nella padella antiaderente e ben calda. Facciamo dorare su un lato e giriamo e possiamo spolverare con il formaggio grattugiato il lato cotto. Facciamo dorare anche l’altro lato e possiamo farcire.

Tagliamo a picchi i carciofi piccoli ben puliti e li cuociamo in padella con olio, aceto, succo di limone, sale e pepe. Farciamo la piadina dal lato dove abbiamo già messo il formaggio grattugiato con la mortadella a fette, i carciofi cotti, arrotoliamo e tagliamo le fette spesse 3 cm e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.