Le Ricette in TV

Angelica Sepe prepara il pollo con arance e nocciole, ricette La prova del cuoco

La ricetta del pollo con le arance e le nocciole di Angelica Sepe dalle ricette La prova del cuoco oggi 25 novembre 2019

ricette sepe


Da non perdere la ricetta di Angelica Sepe per fare il pollo con arance e nocciole, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 25 novembre 2019. A Cinzia Fumagalli questo piatto non piace molto, per lei è toppo lontano dalla tradizione campana, per la Sepe invece non è così. A noi sembra che la ricetta del pollo con arancia e nocciole di Angelica Sepe sia davvero da provare, magari possiamo non aggiungere le arance candite alla fine o le nocciole, per il resto sembra perfetto con il succo d’arancia e le scorzette d’arancia. Ecco la ricetta del piatto di oggi di Angelica Sepe, il pollo all’arancia.

LA RICETTA DI ANGELICA SEPE DEL POLLO CON ARANCE E NOCCIOLE – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO 25 NOVEMBRE 2019

Ingredienti pollo con arance La prova del cuoco: un pollo tagliato in pezzi, 40 g burro, 4 cc olio evo, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g nocciole tostate, 2 arance, farina, brodo vegetale, sale e pepe

Preparazione pollo con arance e nocciole ricetta Sepe: versiamo il burro e 4 cucchiaio di olio nel tegame e scaldiamo. Passiamo il pollo a pezzettini nella farina e disponiamo nel tegame, facciamo rosolare. Aggiungiamo la scorza grattugiata di 1 arancia e saliamo, pepiamo e facciamo dorare la carne su tutti i lati. Solo dopo possiamo sfumare con il vino bianco. Facciamo cuocere a fiamma dolce e ogni tanto aggiungiamo il brodo vegetale, se serve.

Laviamo bene l’arancia e tagliamo la scorza a listarelle molto sottili, sbollentiamo in acqua per due minuti e poi scoliamo e aggiungiamo al pollo. Sfumiamo adesso con il succo delle arance e facciamo cuocere. In totale il pollo deve cuocere 45 minuti.

Tostiamo le nocciole pelate in forno già caldo a 170 gradi per 15 minuti circa, tritiamo in modo grossolano con il coltello e a fine cottura aggiungiamo al pollo e completiamo anche con le arance candite tagliate a cubetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.