Le Ricette in TV

A La prova del cuoco la pizza di Marco Rufini con cicoria, pancetta e pecorino

La ricetta di Marco Rufini della pizza ma che te stai a inventare a La prova del cuoco

Rufini la prova del cuoco


Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 28 novembre 2019 ci ha regalato la ricetta della pizza ma che te stai a inventà, è la ricetta della pizza con la cicoria, la pancetta e la caciotta di pecora. Tante ricette anche oggi a La prova del cuoco e ancora una volta Rufini ci suggerisce tutti i passaggi per ottenere una pizza perfetta. Più lievitazioni e una preparazione dell’impasto che va seguita nel dettaglio. Sulla pizza di oggi di Marco Rufini c’è davvero tanto sapore da provare. Ecco come si fa la pizza con la cicoria di Marco Rufini. Non perdete le altre ricette in tv de La prova del cuoco e non solo.

LA RICETTA DELLA PIZZA MA CHE TE STAI A INVENTA’ DI MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti: 500 g farina 00, 350 ml acqua fredda, 4 g lievito secco di birra, 25 g sale – Condimento: 2 Kg cicoria di campo, 3 spicchi d’aglio, 1 peperoncino, 500 g pancetta tesa affettata, 400 g fiordilatte, olio evo, caciotta di pecora

Preparazione: sbollentiamo la cicoria ma senza salare l’acqua, scoliamo e facciamo raffreddare l’acqua di cottura, anche in frigo. Impastiamo la farina con il lievito secco, uniamo l’acqua di cottura fredda della cicoria, mescoliamo e uniamo il sale, lavoriamo ancora e mettiamo il panetto nella ciotola, copriamo con la pellicola. Lasciamo lievitare 24 ore in frigo poi creiamo i panetti, facciamo lievitare 2 ore a temperatura ambiente. Stendiamo i panetti e otteniamo dei dischi che disponiamo nelle teglie rotonde.
Aggiungiamo sulle pizze il fiordilatte tritate e un filo di olio. Mettiamo in forno al massimo della temperatura 10 minuti sul fondo e poi a ¾ del forno per altri 4 o 5 minuti. Togliamo dal forno e completiamo la pizza con la cicoria ripassata in padella con olio, aglio e peperoncino, quindi aggiungiamo la pancetta affettata, la caciotta grattugiata e mettiamo in forno pochi minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.