Le Ricette in TV

Palle di cannone: Diego Bongiovanni, la ricetta delle polpette ripiene per La prova del cuoco

La ricetta di Diego Bongiovanni delle polpette ripiene, le palle di cannone di oggi a La prova del cuoco

ricetta palle di cannone la prova del cuoco


La ricetta delle polpette ripiene di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 28 novembre 2019, il secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia. Dalle nuove ricette La prova del cuoco le palle di cannone del simpatico chef sempre allegro, la ricetta delle polpettone ripiene di radicchio e altro. E’ davvero una bella idea da cui partire per fare delle polpette ripiene, le polpette farcite. Possiamo scegliere il ripieno che vogliamo ma Diego Bongiovanni ha suggerito come farcire queste palle golose. Non perdete le altre ricette in tv.

LA RICETTA DELLE POLPETTE RIPIENE DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti: 600 g carne macinata mista maiale e vitello, 200 g pane raffermo, 2 uova, 100 g formaggio grattugiato, 50 g farina, 200 g scamorza affumicata, 200 g prosciutto di Praga, 200 g radicchio, latte, prezzemolo, noce moscata, sale e pepe – Sugo: 1 kg polpa di pomodoro, 1 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 foglia di alloro, basilico, olio

Preparazione: iniziamo dal sugo e nel tegame versiamo in po’ di olio e facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla, aggiungiamo poi la polpa di pomodoro e una foglia di alloro e di basilico, facciamo bollire.

Passiamo alle polpette e nella ciotola versiamo il macinato di carne mista, il pane raffermo che abbiamo già ammollato nel latte e poi strizzato, il formaggio grattugiato, le uova, il prezzemolo trotato, sale, noce moscata e pepe macinato, lavoriamo il tutto.

Passiamo al ripieno e affettiamo il radicchio che saltiamo in padella con un filo di olio, versiamo nella ciotola e facciamo intiepidire, uniamo il prosciutto affettato a pezzetti e anche la scamorza tritata. Prendiamo un pugno di impasto delle polpette, allarghiamo sulla mano unta e al centro farciamo con un po’ del ripieno, richiudiamo e sigilliamo il ripieno all’interno delle polpette. Passiamo le palle nella farina e mettiamo nel sugo, copriamo e facciamo cuocere 40 minuti a fiamma bassa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.