Le Ricette in TV

Anche David Povedilla torna a La prova del cuoco e debutta con la ricetta della paella valenciana

La ricetta della paella valeriana di David Povedilla, la ricetta La prova del cuoco oggi 29 novembre 2019

paella la prova del cuoco


Gran ritorno a La prova del cuoco oggi 29 novembre 2019 con David Povedilla che ha proposto la sua ricetta della paella valenciana. Per il suo ritorno alle ricette La prova del cuoco Povedilla ha scelto ovviamente una ricetta spagnola, uno dei suoi piatti, la paella con il pollo e le verdure, una bella idea da copiare perché si tratta di un piatto davvero completo, c’è davvero di tutto. Carciofi, riso, pollo, fagiolini, fagioli, peperoni, ceci e altro, una ricetta spagnola di Davide davvero da non perdere. Iniziamo preparando il brodo con il pollo ruspante e poi tutto il resto. Ecco la ricetta di oggi di David Povedilla da La prova del cuoco del venerdì.

LA RICETTA DELLA PAELLA VALENCIANA DI DAVID POVEDILLA

Ingredienti: 400 g riso bomba o vialone nano, 600 g pollo ruspante, 100 g ceci precotti, 2 carciofi, 100 g fagiolini piattoni, 150 ml passata di pomodoro, 1 l brodo di carne, 100 g fagioli Spagna precotti, 100 g peperoni arrostiti in barattolo, 120 ml olio evo, 2 spicchi d’aglio, 1 limone, zafferano, paprika dolce affumicata, rosmarino, sale

Preparazione: iniziamo preparando un brodo di pollo ruspante. Proseguiamo e in una padella per paella versiamo 4 cucchiaio di olio, facciamo scaldare con quattro prese di sale e due spicchi di aglio, aggiungiamo la passata di pomodoro, i fagiolini piattoni a pezzetti e i carciofi già puliti e tagliati a spicchi, poi il pollo a pezzetti, ovvero il pollo usato per fare il brodo. Facciamo rosolare per pochi minuti e copriamo con un po’ di brodo di pollo, qualche mestolo.

Aggiungiamo anche il riso e lo zafferano, anche la paprika dolce affumicata. Solo dopo aggiungiamo i fagioli e i ceci precotti, adesso facciamo cuocere a fiamma alta per 10 minuti. Abbassiamo poi la fiamma e facciamo cuocere per altri 20 minuti, il brodo si deve essere assorbito dal riso, quindi il riso deve risultare cotto. Alla fine aggiungiamo i peperoni e decoriamo con rosmarino fresco e spicchi limone ben lavato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.