Le Ricette in TV

Stefania Grandinetti ci delizia con gnocchi di patate e ragù di salsiccia da Geo

Tra le ultime ricette di Geo ecco gnocchi di patate con sugo di salsiccia di Stefania Grandinetti

Continua il successo di Geo il programma di Rai 3 che ogni giorni viene seguito da quasi 2 milioni di spettatori. E tra i momenti più attesi c’è anche quello dedicato alle ricette. Nella puntata di Geo del 28 novembre 2019, Stefania Grandinetti è stata protagonista con le sue buonissime ricette. E noi siamo qui proprio per raccontarvi quello che la cuoca ha preparato nell’ultima puntata di Geo, in onda proprio ieri. Che cosa ne dite della ricetta degli gnocchi di patate con il ragù di salsiccia? Un primo piatto da leccarsi i baffi. Vediamo quindi come si prepara questa delizia.

DALLA CUCINA DI GEO: GNOCCHI DI PATATE CON RAGU’ DI SALSICCIA

Per 8 persone, ecco tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno
Per gli gnocchi
1 kg patate a pasta bianca vecchie
300 g farina
1 uovo
qb noce moscata
qb sale
Per il ragù
500 g salsa di pomodoro
400 g salsiccia
½ cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
qb sale, olio evo

E adesso passiamo alla preparazione della nostra ricetta.
Iniziamo con la preparazione del sugo: far rosolare in olio evo la cipolla, carota , sedano e aggiungere i bocconcini di salsiccia. Dopo aver fatto soffriggere il tutto aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere a fuoco basso per 40 minuti.
E adesso passiamo alla preparazione degli gnocchi: far cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua. Una volta cotte schiacciarle e aggiungere farina, uovo, sale, noce moscata. Impastare fino ad ottenere un impasto morbido. Dare forma con agli gnocchi schiacciandoli con il pollice o con una forchetta.
Cuocerli un po’ alla volta fin quando non verranno a galla. Condirli con il sugo di salsiccia e finire abbondante parmigiano .

La ricetta vista nella puntata di Geo del 28 novembre 2019 è servita, che cosa ne dite di questo piatto, soddisfatti? Appuntamento alle prossime ricette e ovviamente vi ricordiamo che potrete rivedere tutte le puntate su RaiPlay.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.