Le Ricette in TV

La panissa piemontese di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Da Ricette all'Italiana arriva la ricetta della panissa alla piemontese di Anna Moroni

Un altro piatto tipico della cucina piemontese dalla puntata di Ricette all’Italiana in onda oggi 12 dicembre 2019. Che cosa ci prepara questa volta la brava cuoca? Da Ricette all’Italiana del 12 dicembre 2019 arriva la ricetta della panissa piemontese. Che ne dite di provare a fare questo goloso piatto? Vediamo quello che ci serve, con la lista della spesa e quelli che sono tutti i passaggi per portare in tavola la ricetta di Anna Moroni.

La panissa è un piatto di riso carnaroli che si accompagna ai fagioli, davvero una ricetta della tradizione che è anche molto semplice da preparare.

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO LA PANISSA PIEMONTESE

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta:

320 g riso carnaroli, 350 g fagioli borlotti, 50 g salame, 1 bicchiere di barolo, mezza cipolla, 70 g burro, 1 l brodo di carne, sale e pepe, olio evo

E adesso procediamo con la preparazione di questa buonissima panissa piemontese. Ecco tutti i passaggi per la ricetta di oggi di Anna Moroni.

 Il procedimento è davvero molto semplice. Prendiamo un tegame e dentro facciamo sciogliere il burro (tenetene da parte una noce per mantecare). Mettiamo a soffriggere la cipolla tritata finemente. Uniamo il salame a cubetti piccoli e lasciamo rosolare qualche istante. A questo punto possiamo prendere il nostro riso e unirlo alla preparazione; lasciamo tostare qualche minuto. Sfumiamo con il vino rosso (Barolo) e bagniamo con il brodo. Portiamo a cottura, aggiungendo del brodo quando serve. A cottura quasi ultimata, uniamo i fagioli precotti. Completiamo la cottura e mantechiamo con una noce di burro che abbiamo messo da parte in precedenza.

Il nostro piatto è pronto, che ne dite di questa ricetta di Anna Moroni?

E se vi siete persi la puntata di ieri, prendete nota della buonissima ricetta delle lasagne in brodo, eccola per voi

Buon pranzo a tutti!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.