Peperoni e pomodori ripieni di Benedetta Rossi: una ricetta per le feste ma non solo

Dalla puntata speciale di Fatto in casa per voi a Natale in onda il 28 dicembre 2019 su Food Network arrivano delle altre golose ricette di Benedetta Rossi. Vi abbiamo già parlato della ricetta della cheesecake al torrone e della ricetta dei nidi di tagliatelle. Che cosa prepariamo adesso? la ricetta è quella dei pomodori e dei peperoni ripieni, una vera delizia, perfetta non solo nelle feste ma anche in altre occasioni.

RICETTE BENEDETTA ROSSI: FACCIAMO POMODORI RIPIENI E PEPERONI RIPIENI

  • Ecco gli ingredienti utili per la preparazione dei Peperoni: risotto allo zafferano, 1 uovo, 20 g parmigiano, 100 g mozzarella a cubetti, 3 peperoni
  • Ecco gli ingredienti utili per la preparazione dei Pomodori: pollo arrosto, insalata, giardiniera, mais, olio evo, sale, aceto, 3 pomodori

E adesso passiamo alla preparazione di questa ricetta. Benedetta per preparare questa ricetta ha usato del risotto allo zafferano avanzato, è una sorta di ricetta del recupero, ma se avete un altro tipo di riso sicuramente andrà bene lo stesso; uniamo al risotto allo zafferano avanzato l’uovo intero, il parmigiano grattugiato e la mozzarella a cubetti. Mescoliamo per bene. Passiamo alla preparazione dei peperoni, dopo averli lavati tagliamo la parte di sopra quella con il picciolo. Li puliamo dentro togliendo i semi e le parti bianche. Prendiamo il riso che abbiamo preparato in precedenza e lo mettiamo nei peperoni. Pressiamo il tutto per bene. Inseriamo i peperoni all’interno dei buchi di una teglia per muffin, che li terrà dritti durante la cottura, impedendo al ripieno di fuoriuscire. Copriamo con la parte superiore dei peperoni e cuociamo in forno caldo e ventilato per 30 minuti a 180°; 190°, statico, per lo stesso tempo.

E ora i nostri pomodori. Anche in questo caso useremo degli avanzi, il pollo arrosto. Se non lo abbiamo possiamo usare del petto di pollo fresco chiaramente. Prendiamo quindi il pollo e lo mettiamo in una ciotola: uniamo l’insalata tagliata a pezzettini, la giardiniera sgocciolata, il mais in scatola sgocciolato, olio, sale e aceto. Mescoliamo per bene. Come abbiamo fatto in precedenza con il peperone, laviamo il pomodoro e tagliamo la parte superiore. Scaviamo e riempiamo. Copriamo con il “coperchio”. Possiamo mangiare anche senza mettere in forno, visto che si tratta di ingredienti freschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.