Le Ricette in TV

Da Cotto e Mangiato la ricetta del tortino di patate con salsiccia e lenticchie

La ricetta del tortino di patate con salsiccia e lenticchie dalle ricette Cotto e Mangiato


Se vi sono avanzate le lenticchie del Capodanno ecco la ricetta Cotto e Mangiato per non buttare via niente e preparare un tortino di patate con salsiccia e lenticchie. E’ un’ottima idea, una ricetta del riciclo di queste feste in cui si prepara davvero tanto, troppo, perché poi resta sempre qualcosa in cucina. La torta salata di patate salsiccia e lenticchie è un modo goloso per fare mangiare i legumi a tutti, anche ai più piccoli, perfetto il gusto delle lenticchie con la salsiccia e le patate. E’ una delle nuove ricette Cotto e Mangiato da provare subito. Ecco gli ingredienti necessari e i passaggi per il tortino di patate con le lenticchie e la salsiccia.

LA RICETTA DEL TORTINO DI PATATE CON SALSICCIA E LENTICCHIE – RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti tortino patate e salsiccia Cotto e Mangiato: 200 g di salsiccia, 400 g lenticchie avanzate – 1,5 Kg di patate, 2 uova, 100 g di formaggio grattugiato, un bicchiere di latte, sale e pepe

Preparazione tortino Cotto e Mangiato con patate salsiccia e lenticchie: sgraniamo la salsiccia a cui abbiamo tolto il budello e mettiamo in padella, facciamo ben rosolare, aggiungiamo poi le lenticchie avanzate, circa 400 grammi, facciamo insaporire.

Intanto, abbiamo già lessato le patate partendo dall’acqua fredda, le peliamo e le schiacciamo, versiamo nella ciotola e aggiungiamo 2 uova, 100 g di formaggio grattugiato, un bicchiere di latte, pepe e sale, lavoriamo bene il tutto, otteniamo un composto omogeneo.

Imburriamo la tortiera da 24 cm di diametro, spolveriamo con il pane grattugiato, versiamo all’interno un primo strato di patate creando anche un bordo, aggiungiamo il ripieno di salsiccia e lenticchie e copriamo con il resto del composto di patate. Livelliamo il tutto e completiamo con il pane grattugiato e fiocchi di burro. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Da servire caldo ma sarà ottimo anche freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.