Le Ricette in TV

Polpette di zucchine con salsa allo yogurt, la ricetta di Roberta Lamberti

Da provare subito le polpette con le zucchine e la salsa allo yogurt, la ricetta di Roberta Lamberti

polpette zucchine sempre mezzogiorno

 

Che meraviglia la ricetta delle polpette con zucchine e salsa yogurt, una ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 12 settembre 2022. Ovviamente la ricetta delle polpette alle zucchine grattugiate è di Roberta Lamberti, è lei l’esperta, prepara sempre e solo polpette, un piatto molto semplice. Sono polpette fritte che serviamo con la salsa allo yogurt greco, anche questa davvero molto semplice da fare. Aggiungiamo alle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno di Roberta Lamberti la ricetta delle polpette Mykonos, le polpette con le zucchine e salsa allo yogurt. Non perdete le altre ricette in tv con Antonella Clerici.

Ricette Roberta Lamberti: polpette con zucchine e salsa yogurt

Ingredienti per le polpette 250 g di zucchine, 60 g di feta, 1 cipollotto, 1 uovo, 30 g di pan grattato, 1 mazzetto di menta, 170 ml di olio di semi
Per la salsa: 200 g di yogurt greco, succo di ½ limone, 30 ml di olio evo, sale e pepe

Preparazione: laviamo le zucchine e con la grattugia, usando la parte con i fori grossi, le grattugiamo, mettiamo nel colino e lasciamo per 20 minuti. Versiamo le zucchine nella ciotola e uniamo il cipollotto tritato, la menta tritata, l’uovo, la feta o se preferiamo altro formaggio simile, tipo cacio ricotta, amalgamiamo e mettiamo in frigo coperto. Dopo 30 minuti possiamo fare le nostre polpette, non troppo grandi. Le passiamo nel pane grattugiato e le friggiamo in olio profondo e ben caldo. Scoliamo su carta da cucina.

Per la salsa greca allo yogurt nella ciotola versiamo lo yogurt greco, il succo di mezzo limone, sale, pepe e quasi tutto l’olio, lavoriamo bene il tutto, versiamo in una ciotolina e completiamo con foglie di menta fresa e ancora un filino di olio di oliva. Serviamo le polpette con la salsa, calde saranno ottime ma anche a temperatura ambiente.

 

 

 

 

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.