Secondi Piatti

Pasticcio di baccalà con patate e stracchino: la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Tra le ultime ricette di Anna Moroni ecco il pasticcio di baccalà da Ricette all'Italiana

Una ricetta buonissima quella di oggi, faremo baccalà con patate e stracchino” ha esordito Anna Moroni nella puntata di Ricette all’Italiana del 30 ottobre 2019. Una super ricetta per un secondo piatto sicuramente diverso dal solito visti gli accostamenti ma semplice da preparare. Che ne dite? Vediamo come realizzare in casa la ricetta del pasticcio di baccalà che oggi Anna Moroni ha preparato nella prima parte di Ricette all’Italiana in compagnia di Davide Mengacci? Ecco tutto quello che ci serve per il nostro goloso pasticcio! Iniziamo dagli ingredienti e poi la fase di preparazione del piatto.

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO IL PASTICCIO DI BACCALA’

Pochi ed economici gli ingredienti che ci servono per la ricetta del pasticcio di baccalà che piacerà di certo a grandi e piccini. Vediamo la lista della spesa:

500 g baccalà, 1 baguette, 200 g stracchino, 200 g patate lesse, parmigiano grattugiato, burro

Iniziamo lessando il baccalà che era già ammollato in acqua abbondante. Prendiamo le patate lesse che abbiamo preparato in precedenza e le schiacciamo. Aggiustiamole con sale e pepe. Prendiamo la nostra baguette e la tagliamo a fette. Su ogni fetta spalmiamo dello stracchino.

Disponiamo le fette così farcite sulla base di una teglia rettangolare. Copriamo con il baccalà lesso, scolato e sbriciolato grossolanamente. Infine, copriamo il baccalà con le patate schiacciate e condite, come fossero un crumble. Finiamo con una generosa spolverata di formaggio grattugiato e dei fiocchi di burro. Passiamo in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.

Che ne dite del nostro goloso pasticcio di baccalà? Non è perfetto e semplicissimo da preparare in casa? Vi ricordiamo che Anna Moroni ci aspetta tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rete 4 con le sue ricette da cuoca casalinga per il programma Ricette all’Italiana che va in giro per tutta l’Italia alla scoperta delle prelibatezze delle nostre terre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.