Benedetta Rossi, la ricetta del petto di tacchino con cipolla e Marsala

Benedetta Rossi, la ricetta del petto di tacchino con cipolla e Marsala è il secondo piatto dalle ricette Fatto in casa per voi di oggi 20 febbraio 2021. E’ la ricetta del petto di tacchino in padella della suocera. Marco dice sempre che come prepara il tacchino sua madre non è capace nessuno e Benedetta Rossi conferma. La ricetta del petto di tacchino è una vera bontà, Diana le ha passato la ricetta e ci sono dentro anche un po’ di cipolle rosse. E’ la ricetta del secondo piatto del menù alcolico, il menù Detto Fatto con un po’ di liquore, in questo caso con il Marsala. Ecco la ricetta di Benedetta Rossi per il petto di tacchino al Marsala con le cipolle. 

RICETTE FATTO IN CASA PER VOI – LA RICETTA DEL PETTO DI TACCHINO CIPOLLA E MARSALA

Ingredienti: 500 g di petto di tacchino, 2 cipolle rosse, 1 bicchiere di Marsala e farina

Preparazione: tagliamo a fettine le cipolle al coltello, Benedetta usa la rossa che è un po’ più dolce. Versiamo un po’ di olio nella padella antiaderente e aggiungiamo le cipolle, facciamo andare e un po’ rosolare, aggiungiamo metà bicchiere di Marsala. Per un tocco originale sciogliamo un po’ di zafferano nel Marsala prima di versarlo in padella. Facciamo evaporare qualche minuto a fiamma più alta e poi abbassiamo la fiamma.

Passiamo le fettine di petto di tacchino nella farina, disponiamo le fette tra le cipolle in padella. Facciamo rosolare e poi giriamo e facciamo rosolare dall’altra parte. Non buchiamo la carne con la forchetta mentre cuoce. Aggiungiamo il resto del Marsala, copriamo con il coperchio e facciamo cuocere 5 minuti. Saliamo e dopo poco il piatto è pronto. Se vogliamo possiamo anche cuocere la carne a straccetti, pezzetti piccoli ma infarinati ugualmente e in questo modo possiamo anche aggiungere le patate a tocchetti. Serviamo ben caldo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.