Pollo ai peperoni, la ricetta di Benedetta Rossi

Da non perdere la ricetta del pollo ai peperoni, la ricetta di Benedetta Rossi del menù della domenica, del pranzo della domenica. Un secondo piatto gustoso e anche facile e veloce da preparare. Se non ci piacciono i peperoni o se non li abbiamo a disposizione Benedetta Rossi suggerisce di sostiuirli con i carciofi o con le più classiche patate. Ovvio che così la ricetta Fatto in casa per voi cambia del tutto e avremo pollo con le patate o pollo con i carciofi di Benedetta Rossi. Dopo la ricetta delle tagliatelle fatte a mano ecco la ricetta del pollo ai peperoni di Fatto in casa per voi. Non perdete però il dolce di oggi, la ricetta per i pasticcini della domenica, tutto fatto in casa. 

RICETTE BENEDETTA ROSSI – LA RICETTA DEL POLLO CON I PEPERONI

Ingredienti: 1 pollo, mezzo bicchiere di vino, 3 cucchiai di olio, 1 bicchiere d’acqua, 3 spicchi d’aglio, 2 rametti di rosmarino, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, sale

Preparazione: tagliamo il pollo a pezzi ma lasciamo la pelle. In una padella antiaderente versiamo un po’ di olio, i tre spicchi di aglio in camicia e disponiamo il pollo, facciamo andare a fiamma vivace, facciamo subito rosolare girando più volte la carne. Sfumiamo con il vino e solo dopo aggiungiamo l’acqua. Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per circa 40 minuti mescolando ogni tanto.

Intanto, laviamo i peperoni, tagliamo a listarelle, togliamo semi e filamenti bianchi. Aggiungiamo i peperoni in padella. Se vogliamo possiamo sostituire i peperoni con le patate o con i carciofi. Mescoliamo e insaporiamo con il rosmarino, saliamo e facciamo cuocere 10 minuti con il coperchio, il tempo di fare appassire i peperoni. Un’ultima mescolata e il pollo ai peperoni è pronto. Serviamo ben caldo magari dopo le tagliatelle con ragù veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.