Social News

Film di animazione: Niko una renna per amico

L’anno di produzione di Niko una renna per amico è il 2008 ma si tratta di un film di animazione , interamente europeo, che, nel periodo natalizio, verrà riproposto anno dopo anno. Niko è un simpaticissimo cucciolo di renna che si distingue dai suoi simili per la sua mania di imparare a volare. Niko, in […]

L’anno di produzione di Niko una renna per amico è il 2008 ma si tratta di un film di animazione , interamente europeo, che, nel periodo natalizio, verrà riproposto anno dopo anno.

Niko è un simpaticissimo cucciolo di renna che si distingue dai suoi simili per la sua mania di imparare a volare.

Niko, in realtà, è figlio di una delle renne delle Forze Volanti, ma non ha mai conosciuto il suo papà. Le renne delle Forze Volanti trainano la slitta di Babbo Natale per la consegna dei regali la notte di Natale.

Niko dedica sempre più tempo alle sue lezioni di volo, desideroso di imparare a volare e di dimostrare a tutti gli altri del branco di essere il degno figlio di una delle Forze Volanti. Niko viene sorretto e guidato da uno scoiattolo volante, Julius, che veste i panni di un papà adottivo.

Durante una delle sue esercitazioni proibite, Niko attira al branco una schiera di lupi affamati capeggiati dal feroce ma sciocco Lupo Neroro. Niko e gli altri sono costretti a fuggire per un posto più sicuro, ma Niko, sentendosi in colpa per l’accaduto lascia il branco. Julius va a cercarlo e scopre che il cucciolo è deciso ad affrontare il viaggio verso la segreta montagna di Babbo Natale alla ricerca del suo papà.

https://www.youtube.com/watch?v=J4HtV6RGHws

Julius va con lui e presto scopriranno che anche i lupi sono diretti là. Julius e Niko salveranno le Forze Volanti dai lupi, Niko conoscerà il suo papà ma scoprirà che chi davvero lo ama come un figlio è proprio il piccolo scoiattolo volante…

Una bella favola dal clima natalizio che si affianca alle tante che raccontano di Babbo Natale, con una morale per niente scontata, che può piacere a tutte l’età.

 

Caterina Cariello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.