Social News

Cristina D’Avena è la special guest al Piper

Cristina D’Avena è la special guest al Piper Quanti giovani hanno sognato, o sognano ancora, di cantare a squarcia gola le canzoni dei propri cartoni animati preferiti? Qualcuno è riuscito a realizzare questa fantasia, grazie all’interminabile tour che la beniamina di molte generazioni sta conducendo da tempo instancabilmente. Così, per una sera, anche la discoteca […]


il Piper incorona Cristina d'Avena
La regina dei cartoni animati special guest del Piper

Cristina D’Avena è la special guest al Piper

Quanti giovani hanno sognato, o sognano ancora, di cantare a squarcia gola le canzoni dei propri cartoni animati preferiti? Qualcuno è riuscito a realizzare questa fantasia, grazie all’interminabile tour che la beniamina di molte generazioni sta conducendo da tempo instancabilmente. Così, per una sera, anche la discoteca più famosa della capitale, il Piper, ha accantonato per qualche ora la musica disco per accogliere lei, la regina dei cartoon italiani, Cristina d’Avena.

Si è fatta un pò desiderare, il programma della serata prevedeva l’entrata della cantante verso la mezzanotte e mezza, ma lei ha voluto far attendere per far salire ancora di più l’adrenalina (ed anche per far riempire il locale, si sa che di venerdì sera si tende a fare tardi). L’entrata sul palco verso l’1.30, introdotta da un video degli organizzatori che riproponevano le sigle dei cartoni tv e quelle pubblicitarie più famose degli anni ’80 e ’90.

Un repertorio intero non avrebbe mai potuto farlo, finora si contano 135 album, ma Cristina ha accontentato il pubblico presente con le sigle più famose. Da i Puffi fino a One Piece e Rossana, passando per gli intramontabili Mila e Shiro ed Occhi di gatto, per poi terminare con David Gnomo (chiamato a gran voce dal Davi Gnomo Fan Club).

Non sono mancate nemmeno le scenografie! La serata,pubblicizzata dal Piper sui social network, si è arricchita di personaggi mascherati da beniamini dei cartoni. L’idea è piaciuta alla special guest tanto da far salire sul palco una perfetta Sailor Moon sulle note di Sailor Moon e il cristallo del cuore, oppure l’impeccabile Hutton per Holly & Benji e molti altri personaggi.

Cristina, in perfetto look disco, ha salutato il pubblico romano con un “Arrivederci”, dando ad ottobre prossimo in occasione del concerto all’Atlantico Live insieme ai Gem Boy (un successo dell’ottobre scorso), prima di volare a Bologna per la trasmissione “Quelli del calcio…”.

Sara Colangeli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.