Social News

Rai Yoyo andiamo alla scoperta di Bali

Bali è un serie animata, di produzione canadese, realizzata nel 2007, adatta ai bambini in età prescolare. Il cartone tratto, dall’omonimo libro Bali, scritto di Richard e da Magdalena Laurent, è proposto nella prima stagione da 53 episodi, della durata di 13 minuti ciascuno, attualmente in onda su Rai Yoyo. Una serie molto semplice e […]


Bali è un serie animata, di produzione canadese, realizzata nel 2007, adatta ai bambini in età prescolare. Il cartone tratto, dall’omonimo libro Bali, scritto di Richard e da Magdalena Laurent, è proposto nella prima stagione da 53 episodi, della durata di 13 minuti ciascuno, attualmente in onda su Rai Yoyo.

Una serie molto semplice e divertente, i cui personaggi sembrano disegnati a matita ed hanno colori molto tenui e delicati, primo fra tutti proprio il protagonista, Bali, un cagnolino completamente bianco, con le orecchie ed il nasino blu, solitamente vestito con una felpa arancione ed un paio di pantaloni blu!

Bali, è un cucciolo di cane antropomorfizzato, che vive e pensa al pari di un bambino di 4 anni, che vive in un appartamento in città con i suoi genitori e la sorellina Lea.

Bali è un cagnolino timido, diligente ma anche molto curioso ed attento, che ogni giorno affronta nuove esperienze, trovando soluzioni creative ed intelligenti, con il suo inseparabile amico di pezza, immergendosi nella fantasia, nell’immaginazione e nella musica …

Proprio sulla scia delle note musicali difatti, Bali ed il suo piccolo pupazzo, imparano a crescere nel modo giusto, suggerendo importanti messaggi educativi, utili nella quotidianità reale dei baby telespettatori.

In ogni puntata della serie difatti, è proposto un messaggio istruttivo, proprio per venire incontro alle esigenze di genitori e bambini, che con le loro 1.000 attività, sicuramente troveranno il tempo per vedere la prossima puntata di Bali ma soprattutto … la seconda serie del cartone … a breve in onda!

 

Michela



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.