Social News

Cartoni animati anni ’80-’90: Mila e Shiro batte Holly e Benji?

Tra i cartoni animati più belli degli anni ’80- ’90 sicuramente Mila e Shiro e Holly e Benji sono due di quelli che hanno lasciato più segno nel cuore dei piccoli telespettatori che stavano per giorni davanti alla tv a vedere un’azione che non finiva mai. Una partita lunga una settimana: ma quanto ci piacevano […]


Tra i cartoni animati più belli degli anni ’80- ’90 sicuramente Mila e Shiro e Holly e Benji sono due di quelli che hanno lasciato più segno nel cuore dei piccoli telespettatori che stavano per giorni davanti alla tv a vedere un’azione che non finiva mai. Una partita lunga una settimana: ma quanto ci piacevano i protagonisti di questi due cartoni animati! E secondo voi qual è il migliore? Forse i maschietti preferiscono il calcio e quindi il fantastico mondo dell’attaccate più famoso della storia dei cartoni e del portiere che parava anche l’impossibile. Tutti i bambini da piccoli quando giocavano a calcio cercavano di imitare le acrobazie di Holly che riusciva a segnare da qualsiasi posizione e i miracoli di Benji che parava anche con il suo ginocchio trasandato. E le femminucce amavano Mila, la sua distrazione ma anche la sua caparbietà. E poi erano pazze di quel figo di Shiro! Inutile negarlo. Ricordiamoli insieme.

 

Mila e Shiro

 

 

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo

E pensare che l’avventura di Mila nel mondo della pallavolo iniziò un giorno per caso…Lei neppure sapeva di essere capace a giocare nonostante la sua famosa cuginetta Mimì. Ma nel suo destino, anche se lei non poteva saperlo, c’era la pallavolo. Anche la sua mamma, di cui Mila all’inizio del cartone ignira l’identità, era stata una delle più grandi giocatrici del Giappone. Mila ha preso tutto da lei. Ha il dono della schiacciata: nessuno in quel ruolo è bravo quanto lei. Un cartone che insegna il valore del sacrificio per lo sport, del valore dell’amicizia e anche quello di un amore da favola. Mila si innamora sin da subito di Shiro e alla fine i due, entrambi amatissimi giocatori delle nazionali possono vivere la loro storia d’amore. Tanti momenti difficili da affrontare e allenatori sempre molto esigenti ma anche delle amiche inseparabili come Kaori e Nami che saranno fondamentali per la storia di Mila.

holly e benji

 

Che campioni Holly e Benji

Passiamo a Holly e Benji che ci ha mostrato nei suoi lunghissimi episodi l’amore per il pallone. Come diceva il primo allenatore di Holly, Roberto, il pallone è il migliore amico e deve stare sempre con noi. Holly ha fatto di questo insegnamento il motto della sua vita. Ha affrontato tutte le difficoltà con un unico obiettivo: quello di diventare un giocatore fondamentale per la sua nazionale e alla fine è stato proprio così. E anche per Benjy il pallone era la cosa più importante.  I due sono stati nemici all’inizio ma grandi amici e ottimi compagni di squadra. Tanti amici e anche qualche testa calda come Mark Lenders che affrontava le partire con uno spirito diverso da quello dei suoi compagni. Belle storie di vita quotidiana unite al sogno di ragazzi come ce ne sono tanti: sfondare nel mondo del calcio in modo pulito e sano. Alla fine almeno nei cartoni animati lo si può fare.

Quale preferite? Mila e Shiro oppure Holly e Benji?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Cartoni animati anni ’80-’90: Mila e Shiro batte Holly e Benji?

  1. Ho 13 anni, sono maschio Ho visto tutt e due cartoni, ma come mila e shiro non ne ho mai visto! bellissimo ed emozionante ma anche Holly 😉

  2. io sono stanca delle repliche di Holly e Benji se andate in giro x il web c’è una richiesta incalzante che questo Hollanth youth venga finalmente trasmesso riedito in lingua italiano così la saga è completa ne abiam viste diverse edizioni (alcuni delle quali alcuni personaggi son imbruttiti) poi la versione adulti ve lo ricordate Holly va in Spagna e diventa l’aquila del Catalogna manca questa famigerata serie Hollanth da femmina sarebbe gradita una versione meno calcio e più romantica perchè estromettere dai cartoni le puntate con Kanda eppure nel tentativo di scoprire sui fumetti su questa storia kanda ho visto in finite scritture fiction uffa qualcuno se la poteva produrre una versione love di Holly e Benji (patty e holly, Giulian e Emy e la coppia più bella Jenny e philippe uffaaaaaaaaaaa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.