Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: mousse di cioccolato bianco

Tra le ricette di Cotto e Mangiato state cercando quella di un dolce semplice da preparare e anche veloce? Benedetta Parodi vi suggerisce la mousse di cioccolato bianco. Occorrono solo 15 minti per preparare questo dessert da gustare al cucchiaio, poi 1 ora in frigo e la nuova ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta […]


Tra le ricette di Cotto e Mangiato state cercando quella di un dolce semplice da preparare e anche veloce? Benedetta Parodi vi suggerisce la mousse di cioccolato bianco. Occorrono solo 15 minti per preparare questo dessert da gustare al cucchiaio, poi 1 ora in frigo e la nuova ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi entrerà per sempre tra i vostri appunti in cucina. Scopriamo insieme cosa ci occorre e il seguito.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Mousse di cioccolato bianco

Ingredienti

200 gr di cioccolato bianco, 30 gr di burro, 3 uova, 1 cucchiaino di essenza di menta.

Preparazione

Innanzitutto facciamo ammorbidire il burro lasciando fuori dal frigo il tempo necessario. Facciamo a pezzetti il cioccolato bianco e mettiamolo in un pentolino in cui aggiungeremo l’essenza di menta già diluita con 3 cucchiai di acqua. Utilizziamo il classico metodo a bagnomaria mantenendo il fuoco basso. Quando il cioccolato sarà sciolto togliamo il pentolini dal fuoco e aggiungiamo il burro a pezzi. Continuiamo a mescolare bene, facendo attenzione ad utilizzare un cucchiaio di legno.

Rompiamo le uova separando i tuorli dagli albumi e versiamo i primi, uno alla volta, nel pentolino, continuando sempre a mescolare. Montiamo gli albumi a neve e uniamoli al composto.

Adesso il nostro lavoro è finito. Ci resta solo di versare la mousse nelle coppette o nei bicchieri che abbiamo scelto di utilizzare. Mettiamo tutto in frigo per almeno 1 ora e poi gustiamo al cucchiaio questo dolcissimo dessert.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: mousse di cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.