Social News

Carnevale 2012: i costumi più richiesti dai bambini

I bambini hanno le idee ben chiare, per il Carnevale 2012 sanno già da tempo che costume indossare. Vediamo quali i sono i vestiti più richiesti dai maschietti e dalle bimbe.


Stiamo già per entrare nell’atmosfera del Carnevale 2012, o meglio sono i bambini a sognare già il costume da indossare. Quest’anno il Carnevale si festeggia il 21 febbraio, ma questo è il martedì grasso, il giorno che porta via tutti i coriandoli e le maschere con il pieno di dolci e allegria, per i bambini il discorso è ben diverso. I più piccoli indosseranno i costumi già dalla prossima domenica, entusiasti di potersi trasformare nell’idolo del momento. Ma quali sono i costumi più richiesti per il Carnevale 2012? In realtà non sono i bambini a dettare la moda ma sono ovviamente spinti dagli ultimi cartoni animati di successo, da quelli visti al cinema in versione 3D e così via.
Veniamo al dunque e scopriamo che per i maschietti, pur restando sempre degli evergreen i classici come Superman e Batman, le maschere più richieste sono il Puffo e il Gatto con gli stivali per i più piccoli, mentre a sorpresa i più grandicelli mettono un po’ nell’angolo gli alieni di Ben Ten a favore dei personaggi di Toy Story e Cars. Spazio poi alla fantasia con pirati, astronauti, sceriffi, maghi… ma dimenticate le vecchie maschere che hanno fatto davvero grande il Carnevale. Rarissimo vedere un bimbo travestito da Arlecchino.
Le bambine invece continuano a desiderare il vestito da principessa e i classici di Walt Disney sono sempre molto richiesti. E a proposito di cartoni animati riproposti, le favole di Disney tornano di moda per questo Carnevale, così vedremo bimbe travestite da Pocahontas, da Sirenetta, da protagonista della Bella e la Bestia, così come da Jasmine. Più difficile da riconoscere ma maschera di moda è anche Hannah Montana, mentre le Winx non entusiasmano più come qualche anno fa.
E voi chi sognate di diventare almeno per un giorno, quello di Carnevale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.