Social News

Colpo di fulmine, esiste davvero?

Il colpo di fulmine esiste davvero. Gli italiani credono nell'amore a prima vista. Lo svela un sondaggio di Ottica Avanzi.


Il “colpo di fulmine” esiste davvero? A detta del popolo italiano, sembrerebbe proprio di sì. A svelarlo è un sondaggio effettuato da Ottica Avanzi, in occasione della Festa degli Innamorati, il quale rivelerebbe che buona parte degli italiani avrebbe trovato la propria anima gemella proprio grazie ad un colpo di fulmine.Il sondaggio in questione si basa sullo studio di circa 1200 persone di età compresa tra i 19 e i 45 anni, ed è stato condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis). Sono dunque stati presi in considerazione socialnetwork, blog, forum, e via dicendo. La maggioranza delle persone analizzate, circa il 62%, crede nel colpo di fulmine, contro un 29% contrario e un 8% indeciso. Sono molte le persone che dichiarano di aver provato la sensazione del colpo di fulmine almeno una volta nella vita (41%), mentre qualcuno addirittura afferma di esserne stato vittima due (22%) o più volte (11%). Naturalmente non mancano coloro per i quali il colpo di fulmine non è invece mai arrivato (26%).

Ma dove avvengono generalmente i colpi di fulmine? I locali pubblici sembrano essere i più gettonati per l’amore a prima vista, ma non manca anche chi dichiara che l’incontro per eccellenza avvenga per strada, oppure a casa di amici. Per quel che concerne le occasioni di colpo di fulmine, al primo posto troviamo sicuramente le feste (34%), seguite dalle vacanze (28%) e dalle serate con amici (22%). Il periodo in cui sarebbe più facile rimanere “fulminati” sembrerebbe l’estate (45%).

Da cosa rimangono maggiormente colpite le donne? Elenchiamo in ordine gli elementi principali:

  1. sguardo “tenebroso”
  2. sorriso
  3. ironia
  4. cura dell’abbigliamento
  5. fisico

Gli uomini sono invece attratti da:

  1. aspetto fisico
  2. sorriso
  3. sguardo intrigante
  4. dolcezza
  5. cura delle mani

Dunque il colpo di fulmine a quanto pare esiste. Molti lo definiscono come un momento di grande emozione e coinvolgimento, che al momento in cui si verificano appaiono apparentemente inspiegabili. In realtà la spiegazione c’è: siete stati colpiti dalla freccia di Cupido!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.