Social News

Facebook, anziana signora non può iscriversi perchè troppo vecchia

Ultracentenaria deve dichiarare un'età errata per iscriversi a Facebook: il suo anno non è compreso nella lista


Troppo anziana per iscriversi a Facebook. E’ successo a Marguerite Joseph, 104 anni, residente a Michigan (USA). La donna, effettuando la registrazione al famosissimo social network, si è resa conto di non poter inserire il suo reale anno di nascita, il 1908, in quanto non compreso nella lista predefinita di Facebook. Così, l’anziana donna ha dovuto mentire sulla propria età. La simpatica nonnina non si è però rassegnata, ed ha fatto presente l’inconveniente al noto fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. Nonostante Marguerite Joseph sia un’ultracentenaria, non ha rinunciato alla possibilità di crearsi una rete virtuale di amicizie. Inizialmente la signora usufruiva del profilo Facebook della nipote, Gail Marlow, imparando così a condividere con i propri contatti link, citazioni, video e quant’altro. Tutto questo finchè l’anziana signora non ha deciso di avere un profilo tutto suo. Così ha scoperto che, per coloro che sono nati prima del 1910, era impossibile inserire la propria età reale.

In seguito alla più che giusta lamentela della signora, avvenuta con l’ausilio della nipote, Facebook non ha potuto che darle ragione. “Abbiamo scoperto di recente un problema tecnico”, ha dichiarato un portavoce, il quale ha continuato dicendo che alcune persone potrebbero avere problemi ad “immettere la propria data di nascita,  se è anteriore al 1910”. Il portavoce di Facebook ha poi assicurato che il social network avrebbe fatto in modo di “risolvere la questione”.

La promessa è stata mantenuta: ora Marguerite Joseph e i suoi coetanei potranno condividere ciò che vogliono su facebook, senza dover dichiarare un’età errata. Probabilmente Facebook non aveva calcolato che anche questi simpatici nonnini avrebbero potuto aver voglia di creare la propria rete di amicizie online, tralasciando così il loro anno di nascita.

Ora Marguerite Joseph ha più di 500 amici, e si diverte ad interagire tramite il social network più diffuso al mondo. Come dire… non è mai troppo tardi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.