Notizie Strane

Dragonero, il nuovo personaggio dei fumetti della Bonelli arriva in edicola

Nuovo personaggio della bonelli editore, nelle edicole a giugno. Si chiama Dragonero ed è il protagonista di una nuova saga fantasy


Uscirà a giugno il primo numero di Dragonero per la Sergio Bonelli Editore (in cooperazione con la Multiplayer edizioni) al prezzo di 3 euro e 30 centesimi. Già presentato al Salone del Libro di Torino e alla mostra Audace Bonelli (visitabile a Roma fino al 9 giugno), il nuovo personaggio della storica editrice di Milano arriva in edicola a partire dall’11 giugno. Nota per Tex, Dylan Dog e altri fumetti di genere, questa è la prima incursione nel fantasy.

Le nuove iniziative di marketing della SBE hanno portato a un restyling del sito ufficiale (presto disponibile) e al lancio di un’app gratuita per Iphone e Ipad. L’applicazione, rilasciata il 19 maggio, consente di ottenere informazioni sulle principali città del mondo fantasy, sui personaggi principali e tanto altro ancora. Al Lucca comics di fine anno verrà anche distribuito il gioco di ruolo ispirato alla serie. Infine, per chi non riuscisse a placare la propria curiosità, è disponibile un forum gestito da appassionati (http://dragoneroforum.forumfree.it/) e una pagina Facebook (https://www.facebook.com/DragoneroSergioBonelliEditore?fref=ts). Questo a conferma del nuovo orientamento cross mediale della fabbrica del fumetto nostrana. L’idea della serializzazione di Dragonero nasce dopo le buone vendite riscontrate dal romanzo a fumetti uscito nel 2007 (pubblicato anche negli Stati Uniti), recentemente rieditato in versione digitale. Il primo numero è stato sceneggiato da Stefano Vietti (con il soggetto di Luca Enoch), i disegni e la copertina sono invece di Giuseppe Matteoni . La trama verte intorno un uccisore dai draghi in un mondo popolato da orchi ed elfi. In seguito al grande successo dei romanzi di Tolkien e di J.R.R. Martin un nuovo fantasy si affaccia nel panorama dell’industria culturale, sarà dura riuscire a essere originali in un genere che riesce sempre a riscuotere grande interesse da parte del pubblico.

 

( credit foto http://www.sergiobonellieditore.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.