Notizie Strane

I fiori da regalare a una laurea

Quali sono i fiori da regalare a una laurea? Ecco alcuni consigli utili per fare bella figura in questa importantissima occasione


Quali sono i fiori da regalare a una laurea? Si tratta di un traguardo molto importante per la persona che si accinge a laurearsi, e presentarsi alla discussione senza fiori è davvero out. Coloro che non sanno proprio che fiori regalare alla laurea di un’amica, di un parente, ecc., potrebbero trovarsi in difficoltà. Ci sono infatti dei fiori maggiormente adatti all’occasione. Se non volete fare brutta figura con il laureando di turno, vi consigliamo dunque di informarvi su quali sono i fiori da regalare ad una laurea.

Tenete presente innanzitutto che il colore tradizionalmente associato alla laurea è il rosso. Dunque, ogni fiore di questa tonalità sarà adatto all’occasione. Se volete essere originali potete però anche scegliere, per i fiori da regalare a una laurea, il colore della facoltà nella quale il vostro amico, parente, fidanzato, ecc. si sta laureando. Ognuna di esse ha infatti una tonalità che la contraddistingue, e potrete scoprirla anche solo andando online sul sito dell’università stessa.

Tra i fiori da regalare a una laurea non possiamo non citare la famosa corona di alloro, che viene posta sul capo del neo-dottore al termine della discussione della tesi, quando è stato proclamato dottore. Di solito sono i genitori ad acquistarla.

Se però siete a conoscenza di gusti particolari del futuro dottore, non esitate a seguirli. Abbiate però premura di aggiungere qualche dettaglio in rosso (retina, carta, nastri, ecc.). Insomma, per quanto riguarda i fiori da regalare a una laurea ci sono delle regole da seguire, ma non dimenticate mai di essere originali.

Sarà il vostro fioraio di fiducia ad aiutarvi nella scelta dei fiori da regalare a una laurea, dandovi preziosi consigli per fare bella figura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.