Notizie Strane

Sant’Elpidio al mare, il parroco offre la colazione per tornare a messa

A Sant'Elpidio al mare Don Cardelli offre un buono di 5 euro a tutti coloro che ricominciano a frequentare la messa. Ecco perchè


A Sant’Elpidio al mare viene offerta la colazione per tornare a messa. L’iniziativa è del parroco Don Cardelli, il quale ha deciso di offrire un buono da 5 euro a tutti coloro che fanno parte della sua parrocchia nel caso in cui decidessero di tornare a messa. L’obiettivo del parroco di Sant’Elpidio al mare non è quello di obbligare i fedeli a frequentare la messa domenicale, ma è piuttosto “una provocazione”. Lo ha riferito Don Cardelli al Corriere Adriatico. Il suo scopo è quello di far riavvicinare i parrocchiani a Dio, alla preghiera.


L’idea di offrire la colazione, ovvero un buono di 5 euro, è arrivata dai due membri più giovani facenti parte del consiglio parrocchiale. E così Don Cardelli ha detto che, nonostante possa sembrare una provocazione bella e buona, ha se non altro il merito di destare attenzione, facendo parlare dell’assenza delle persone in chiesa. L’annuncio è stato pubblicato sul bollettino della parrocchia Santissimi Angeli Custodi di Cascinare, alla periferia del paese marchigiano. Don Cardelli ritiene possibile che qualcuno si infiltri solo per ricevere il buono? Assolutamente no. Il parroco ha affermato di conoscere ognuno dei suoi parrocchiani. Inutile dire che spera anche di attrarre qualche nuovo fedele a frequentare la sua chiesa, offrendo semplicemente la colazione. La speranza del parroco è quella che, riprendendo ad “ascoltare la parola del Signore, si innamorino del messaggio veicolato dal Vangelo e non tornino più indietro.

Riuscirà nel suo intento questo parroco di Sant’Elpidio? Si tratta sicuramente di una bella ed innovativa iniziativa. Chissà come i parrocchiani reagiranno a questa richiesta di riprendere ad ascoltare la parola di Dio. Che ne pensate dell’offerta della colazione per tornare a messa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.