Notizie Strane

Quale parte del cervello è più sviluppata? Fai il test per scoprirlo

Se volete sapere quale parte del vostro cervello prevale, non vi resta che fare il test che sta spopolando sui social network: predomina l'emisfero destro o il sinistro?


Sui social network sta spopolando un test che ci consentirebbe di capire quale parte del cervello è più sviluppata in noi. La domanda fatidica è: predomina l’emisfero destro o il sinistro? Una volta fatto il test in questione, arriva il responso. Ma cosa implica la predominanza di un emisfero piuttosto che l’altro? A quanto pare, semplificando, si potrebbe affermare la prevalenza dell’emisfero sinistro porta ad essere più razionali, mentre quella dell’emisfero destro indicherebbe che siamo persone più emotive. Vediamo nel dettaglio cosa vuol dire.

L’emisfero sinistro è quello specializzato nei processi linguistici, ma anche competente nella sequenzialità, nella percezione e nella gestione del susseguirsi degli eventi nel corso del tempo. Insomma, nell’emisfero sinistro del cervello prevale una migliore capacità logica nella concatenazione degli eventi. Inoltre, coloro che usano di più l’emisfero sinistro, avrebbero una migliore capacità di analisi. Di contro, la predominanza dell’emisfero destro del cervello implicherebbe maggiore emotività, creatività. E’ specializzato nella percezione delle immagini e nell’organizzazione spaziale delle stesse. Insomma, l’emisfero destro provvede ad una percezione globale più che incentrata sui dettagli. E voi quale parte del cervello ritenete di utilizzare maggiormente?

Facendo questo semplicissimo test che svela quale emisfero del cervello predomina, potrete ottenere il vostro risultato e dedurre quali sono le cose che vi riescono meglio. Ricordatevi però che si tratta di un gioco, che nulla ha a che fare con la scienza. Quindi divertitevi a far emergere il risultato per trovare una risposta alla domanda: predomina l’emisfero destro o il sinistro?

Per partecipare al test clicca qui

Che risultato avete ottenuto? Vi rispecchiate nel responso del test? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.