Notizie Strane

I posti più belli per pattinare in Italia, ecco quali sono

Vi piace pattinare sul ghiaccio? Ecco alcune delle piste di pattinaggio più importanti presenti in Italia

L’Inverno è arrivato e quale attività migliore se non quella del pattinaggio sul ghiaccio, durante il periodo natalizio? Vediamo, quindi, insieme alcune delle più importanti piste di pattinaggio su ghiaccio presenti in Italia: diversi sono, infatti, i palaghiacci che si trovano lungo tutto il nostro territorio nazionale.
Pattinare sul ghiaccio piace a molte persone ed è una perfetta attività da svolgere durante il periodo invernale, magari nella nostra magica capitale o, perché no, anche in Sicilia. I prezzi, solitamente, sono abbastanza contenuti e permettono di affittare pattini, protezioni e di poter utilizzare la pista, ovviamente.

In Emilia Romagna, è possibile trovare tre luoghi per pattinare: quello che sorge nel comune di Bologna – nella frazione di Pianoro – dove è possibile usufruire di una pista olimpionica al costo di circa 10 euro; quello di Fanano – sul Monte Cimone – la cui struttura è uno stadio del ghiaccio e, infine, il palaghiaccio di Cerreto Laghi.

In Friuli Venezia Giulia, sorge il palaghiaccio di Pontebba5 euro circa per pattinare con i propri pattini – nel Lazio, il palaghiaccio di Marino – nei Castelli Romani – e l’Iceland nella zona dell’Eur, dove si organizzano anche corsi di pattinaggio e di hockey, oltre al noleggio per feste di compleanno ed altro ancora.

A Genova, sorge, invece, l’Ice Skating – nei pressi del porto antico – mentre, in Lombardia, possiamo usufruire di molte piste di pattinaggio: il palaghiaccio di Bergamo, di Zanica e di Agorà, il Palasesto ed il palaghiaccio di Sesto San Giovanni, dove sono molte le attività da poter svolgere. In Veneto, invece, esiste il palaghiaccio di Fentre.

Infine, la calda Sicilia, dove è possibile trovare un palaghiaccio a Catania: noto centro sportivo che ospita eventi sportivi e vari corsi rivolti a persone di tutte le età oltre, ovviamente, al pattinaggio sul ghiaccio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.