Notizie Strane

Ecco quali sono state le 10 migliori app per Android nel 2013

Ecco quali sono state le 10 migliori app per android nel 2013. La lista contiene quasi esclusivamente software scaricabili gratuitamente dallo Store


Il 2013 si appresta a terminare: vediamo quali sono state le 10 migliori app per Android. Ogni giorno nuovi software sono disponibili nel Play Store (il negozio virtuale dove è possibile scaricare gratuitamente e a pagamento le nuove applicazioni) e solo nel corso di quest’anno il catalogo di app per Android è cresciuto di oltre trecentomila nuovi titoli superando il milione di applicazioni disponibili. Non è facile orientarsi tra queste offerte e talvolta non bastano i soli commenti degli utenti (anche perché alcuni sono pagati per inserire impressioni favorevoli al prodotto). Qualche volta sono anche software fasulli che contengono virus. Dunque, ecco quali sono state le 10 migliori app del 2013, tenendo conto della loro affidabilità e della loro utilità.

Spotify  (gratis)

Il servizio di streaming audio Spotify ha aperto i battenti in Italia. Ora è possibile usufruire del vasto catalogo musicale anche su smartphone e tablet. Il servizio è disponibile sia in versione gratuita che Premium.

Photoshop Touch for phone  (4,99 euro)

Il famoso programma per modificare e ritoccare le immagini digitali è giunto anche su smartphone. Inutile dire che per professionisti e non è il migliore su piazza per aggiungere filtri o migliorare le vostre immagini. Utilizzato spesso per ritoccare al meglio le immagini che vediamo quotidianamente sulle copertine dei giornali di gossip e non solo.

Google Keep  (gratis)

Google Keep serve per immagazzinare e organizzare rapidamente appunti testuali, immagini e registrazioni vocali. Utile per chi deve salvare in fretta un appunto e vuole rivederlo con calma più tardi.

Google Play NewsStand  (gratis)

La nuova app di Google è un’edicola digitale. L’idea è buona ma le riviste disponibili ancora scarseggiano.

Vine  (gratis)

Per creare microfilmati, animazioni e quant’altro Vine è una delle migliori applicazioni su piazza.

Bitstrips  (gratis)

Bitstrips può essere scaricato dal Play Store ed è utile per creare vignette e strip digitali da pubblicare e condividere sul proprio diario online. Per divertirsi con i propri amici è uno dei software essenziali, che sta scalando le classifiche di download negli ultimi mesi del 2013.

Tasker (2,99 euro)

Tasker è un’app che può fare la gioia degli utenti smaliziati che amano personalizzare le caratteristiche e le funzioni del proprio dispositivo Android.

Aviate  (gratis, ma richiede un codice invito)

Aviate è un homescreen in grado di raggruppare informazioni varie (meteo, indicazioni stradali, , ecc.) e strumenti software (calendario, sveglia, macchina fotografica). Ciò che lo contraddistingue è la capacità di fornirceli al momento giusto.

Band of the day  (gratis)

Ogni giorno propone  la musica di una nuova band indipendente da conoscere, ascoltare, guardare, e magari anche premiare con l’acquisto di un loro album. Necessaria per chi ama la musica indie e vuole scoprire nuovi gruppi in rete.

CyanogenMod Installer (gratis)

CyanogenMod Installer è un’app che semplifica i processi di installazione della distribuzione. La si può scaricare dagli app store avversari di Google Play, come ad esempio quello di Amazon, o direttamente dal server ufficiale.

Ecco dunque quali sono state le 10 migliori applicazioni del 2013. Ovviamente, sono anche molte altre quelle utili e buone per svagarsi, ma la selezione ha tenuto conto della gratuità e solo di quelle uscite in questo anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.