Notizie Strane

Ecco tutte le cose da sapere sul cervello umano

Ecco tutte le cose da sapere sul cervello umano. Sono molte le cose che non conosciamo di questo organo così affascinante


Pur facendone uso tutto i giorni, non sappiamo bene come funzioni. Si tratta del cervello umano: ecco dunque tutte le cose da sapere su di esso. Queste sono le principali curiosità su questo organo così affascinante e che molti ignorano. Sfatiamo alcuni tabù e scopriamo tutte le cose da sapere sul cervello umano.

Tutte le cose da sapere sul cervello umano

1. Non è vero che si utilizza solo il 10% del cervello. Ogni parte ha una sua funzione specifica e la percentuale è maggiore, di gran lunga.

2. Non esistono recettori del dolore nel cervello. Questo significa che se avete mal di testa, non c’entra nulla quest’organo.

3. Esso è l’organo con la più grande quantità di grasso di tutto il corpo. È circa il 60% quello contenuto.

4. In generale, ogni notte, facciamo dai 4 ai 7 sogni. Il 50% viene dimenticato cinque minuti dopo il risveglio. Per questo se volete fare autoanalisi è consigliabile annotare ogni nozione appena svegli.

5. Forse non tutti sanno che quando una persona sta russando non sta sognando.

6. Non è possibile farsi il solletico da soli: il cervello capisce che siamo noi stessi e non ci fa ridere come faremmo se fosse qualcun altro a “stuzzicarci”.

7. Per ridere vengono coinvolte ben 5 aree del cervello.

8. Il cervello non è l’unica parte del corpo che ha cellule neuronali. Essi si trovano anche nel cuore e nelle viscere.

9. Quando sei sveglio, il cervello consuma 23 watt: un quantitativo necessario per tenere accesa una lampadina.

10. Ogni giorno si fanno circa 70mila pensieri.

Ecco svelati alcuni segreti sul nostro organo principale. Sono piccole curiosità che fanno riflettere e che magari faranno parte dei nostri prossimi 70mila pensieri quotidiani. In ogni caso è sicuramente la parte più attraente dell’intero corpo umano, almeno per molti. Chissà invece quante sono le cose che non conosciamo e che magari verranno svelate col tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.