Inri Cristo: ecco l’uomo che crede di essere Gesù (VIDEO)


A Brasilia c’è in uomo che si fa chiamare Inri Cristo: lui crede di essere la reincarnazione vivente di Gesù e da ben 35 anni viaggia in lungo e in largo il mondo per predicare la parola del figlio del Signore.

Inri Cristo è un uomo di 66 anni di origine brasiliane che è convinto di essere la reincarnazione di Gesù. Ha iniziato il suo viaggio attorno al mondo nel lontano 1979, che lo ha portato ad attraversare fino a 27 paesi con una sola missione: quella di predicare la parola di Cristo.

L’uomo ha anche una pagina Facebook e viene seguito da decenni da migliaia di discepoli che credono fermamente in quello che dice. La maggior parte dei suoi seguaci sono donne, che ascoltano le sue prediche e partecipano ai suoi interventi in qualsiasi parte del mondo esse avvengano.

La Chiesa, tuttavia, ha dei pareri contrastanti nei confronti delle attività di Inri Cristo: l’uomo, infatti, sostiene che la tradizione del Natale sia in realtà un’usanza molto vecchia, ma è anche convinto che procedere con l’aborto non sia peccato; le sue convinzioni, inoltre, vanno in forte contrasto con il capitalismo.


Inri Cristo ora dirige una propria chiesa, che prende il nome di “Soust”, ossia Suprema Ordem universale da Santmssima Trindade: l’edificio si erge all’interno di un terreno agricolo lussureggiante nell’immediata periferia della capitale del Brasile, che l’uomo ha soprannominato come ‘ Nuova Gerusalemme ‘. L’uomo vive in questo terreno in compagnia dei propri discepoli e, tutti insieme, si cibano solo ed esclusivamente dei frutti che nascono dalla terra. 

Molte persone sostengono che Inri Cristo in realtà è un pazzo ma a lui sembra che tali chiacchiere non importino, anzi. Si dichiara completamente indifferente nei confronti del parere altrui. Lui prosegue la sua vita con l’obiettivo di preparare gli eletti a sopravvivere allo sterminio nucleare che porterà alla fine del mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=JGRjJdWDDic


Leggi altri articoli di Curiosità

2 commenti su “Inri Cristo: ecco l’uomo che crede di essere Gesù (VIDEO)”

  1. Maggio 18, 2015

    […] INRI CRISTO: ECCO L’UOMO CHE CREDE DI ESSERE GESÙ (VIDEO) […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close