News dal mondo

Sochi 2014, il TG5 attribuisce a Putin lo spot della P&G (VIDEO)

Lo spot dedicato alle mamme degli atleti delle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, che avranno luogo in Russia, è stato erroneamente attribuito dal TG5 al presidente Vladimir Putin


Online da qualche ora, lo spot dedicato ai giochi olimpici invernali – che avverranno a Sochi in Russia dal prossimo 7 febbraio al 23 dello stesso mese – ha già fatto il giro del mondo ed è approdato al TG5 dove è stato, erroneamente, attribuito a Putin: il TG di Canale5 ha, infatti, definito lo spot come “un’inedita immagine buonista” del presidente Vladimir Putin.
In realtà, si tratta della campagna “Pick Them Back Up“, che è stata realizzata ed ideata dalla famosa multinazionale Procter & Gamble, in vista delle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 che inizieranno, per l’appunto, il prossimo 7 febbraio. Lo spot è un omaggio alle mamme degli atleti che hanno accompagnato i propri figli fino al grande traguardo delle Olimpiadi: sono presenti, ad esempio, fra gli altri, la freestyler canadese Rosalind Groenewoud con la mamma Shanne Matthews ed il bobbista canadese Kaillie Humphries con la madre Cheryl Simundson.

Al TG5, però, la campagna della famosa P&G è stata introdotta come un modo di Vladimir Putin per promuovere le Olimpiadi, che avranno luogo nella sua nazione a breve: nel servizio, infatti, si parla del milione e mezzo di visualizzazioni avute dallo spot sul web ed il video viene descritto come “un inno alle mamme: è il commovente spot voluto da Putin per le Olimpiadi invernali di Sochi. Un’inedita immagine buonista: il leader russo svela un cuore tenero ringraziando le mamme che hanno accompagnato i campioni in tutte le sfide più difficili“.

Insomma, un buco nell’acqua per il TG5 che pare non sappia che lo spot è targato Procter & Gamble, che il presidente russo non c’entra nulla e che la pubblicità nasce per “premiare” ed omaggiare le mamme di tutto il mondo, che hanno reso la P&G famosa in tutto il mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=57e4t-fhXDs



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.