News dal mondo

Calendario 2014: festività e ponti dell’anno

Il 2014 sarà un anno ricco di tante novità. Iniziamo dal sfogliare il calendario per scoprire le date delle festività e i ponti dell'anno


Nonostante il 2014 sia iniziato da poco, possiamo già dare uno sguardo generale a quelle che saranno le festività e i ponti dell’anno. Tra studio e lavoro, si sa, i giorni di festa sono quelli più attesi. Vediamo, dunque, cosa dovremmo aspettarci nel corso di questi 365 giorni.

Abbiamo già goduto pienamente dell’Epifania, ricorrente il 6 genniaio. Adesso ci aspetta il Carnevale, la cui festa sarà precisamente il 2 marzo. Giovedì 27 febbraio sarà quindi il giovedi grasso che precede Carnevale. Per il giorno di Pasqua, invece, il tempo di attesa è molto più lungo. Pasqua 2014, infatti, è prevista per il 20 aprile, e pasquetta il 21. Due belle notizie, invece, per i giorni del 25 aprile e l’1 maggio. Il primo, infatti, cadrà di venerdì, e pertanto sarà possibile prolungare il weekend. La festa dei lavoratori, invece, ricorre di giovedì. Insomma, niente male, soprattutto per chi ha intenzione e la possibilità di trascorrere un weekend fuori città. E ancora: quest’anno il 2 giugno, la festa della Repubblica, sarà un lunedì.

Ferragosto, invece, sarà venerdì. Direi che non possiamo proprio lamentarci. Un po’ meno contenti potremmo esserlo per l’1 novembre, Ognisanti, che cadrà di sabato. Il prossimo Natale, invece, sarà di giovedì, e Santo Stefano di Venerdì: ottimo per un bel ponte.
Ogni scuola, ovviamente, ha il suo calendario 2014 che varia da regione a regione. L’ultimo giorno di scuola in Campania, Piemonte, Lombardia e Emilia è previsto per il 7 giugno; il 9 giugno 2014 in Puglia e nelle rimanenti regioni la scuola terminerà il 10-11 giugno. Dopo quelle bellissime notizie possiamo rilassarci un attimo, pensando già a come investire il nostro tempo durante quei giorni che avremmo a disposizione. Senz’altro, servendoci del calendario 2014, è possibile programmarsi qualche viaggietto in anticipo. Per finire, il 2014 sarà anche l’Anno internazionale dell’agricoltura familiare, della Conciliazione della Vita Professionale e Familiare e l’Anno Europeo della Green Economy.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.