News dal mondo

Crotone, pastore tedesco vive segregato in balcone: la denuncia sul web

Un pastore tedesco a Crotone vive segregato su un balcone: senza riparo dalle intemperie e con la bocca bloccata. Denunciato il proprietario


Un cane letteralmente segregato vive in un balcone con la bocca bloccata. È questa la terribile scoperta fatta a Crotone da un gruppo di animalisti. Pubblicata sul web, la foto dell’animale, un pastore tedesco, sta suscitando clamore e indignazione. La vicenda è stata denunciata alle forze dell’ordine.
In via Ufo Foscolo, a Crotone, ogni giorno va in scena un dramma nell’indifferenza di molti ma non di tutti. Un cane, di razza pastore tedesco, è costretto a vivere su un balcone di limitate dimensioni, ma soprattutto senza la possibilità di un riparo dalle intemperie. A rendere crudelmente assurda l’intera vicenda un altro particolare: l’animale ha il muso bloccato per evitare che abbai e dia fastidio ai vicini. A portare alla luce questa storia è stato l’Enpa di Crotone che, dopo aver pubblicato la foto su Internet, ha denunciato: “Relegato su un terrazzo di un’abitazione a Crotone, in via Foscolo. Senza acqua nè cibo. Notte e giorno – scrivono gli attivisti -. Ma soprattutto con il muso bloccato da una sorta di museruola a fascia. Chi lo ha ridotto così ha pensato anche di tappargli la bocca per evitare che potesse abbaiare. E magari attirare l’attenzione dei vicini. E invece quel povero cane senza più voce nè dignità è stato notato”.
Lo scoramento per la visione di tanta crudeltà, però, potrebbe lasciare presto spazio alla giustizia: grazie all’eco mediatica che questa triste vicenda sta riscuotendo sui social network, sarebbero state fatte le prime segnalazioni alle autorità per denunciare il maltrattamento del pastore tedesco. Adesso, per il proprietario del cane, potrebbero esserci conseguenze penali, in base a quanto previsto dalla legge 20 luglio 2004, in materia di “Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.