News dal mondo

Leanne, il suo corpo si scioglie a causa di una compressa

Leanne Howes, una ragazzina di 17 anni, ha visto la propria pelle sciogliersi a causa di una reazione allergica


Leanne Howes, una ragazza di 17 anni originaria del Regno Unito, è stata la protagonista di un vero e proprio incubo: il suo corpo, infatti, ha iniziato a sciogliersi completamente in seguito all’assunzione di una pastiglia per un problema di intestino irritabile.

L’adolescente aveva assunto una normale pastiglia che aveva lo scopo di riuscire a risolvere un problema di intestino irritabile. Dopo aver inghiottito una compressa da 150 mg di Zantac, però, Leanne ha iniziato ad avvertire i primi malesseri.

La pelle del corpo della ragazzina ha iniziato a distruggersi completamente e, di conseguenza, è stato necessario un ricovero d’urgenza in ospedale, dove per diversi giorni ha dovuto lottare tra la vita e la morte. In seguito alle visite di accertamento, i dottori hanno scoperto che la giovane ha la sindrome di Stevens-Johnson, che provoca una reazione allergica che può essere anche fatale.

I medici hanno spiegato che solamente il 10% delle persone che sviluppano questo tipo di patologia ha la possibilità di riuscire a cavarsela. La reazione allergica, infatti, provoca una bruciatura dello strato superiore dell’epidermide e che si trasforma di seguito in croste.

E’ stato necessario il ricovero di diverse settimane della ragazza in ospedale per fare in modo che la pelle della giovane riuscisse a guarire completamente e, quindi, a rigenerarsi completamente. In un primo momento di dottori erano convinti che si trattasse solo di una reazione al caldo ma ci è voluto poco per vedere che il problema all’epidermide si estendesse a tutto il corpo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.