News dal mondo

Oscar 2014, il selfie delle star è la foto più cliccata (FOTO)

Il selfie delle star degli Oscar 2014 è la foto più twittata. La foto ha superato in numero anche il selfie di Barack Obama


Divenuto il fenomeno più diffuso al momento, il selfie colpisce anche la notte degli Oscar 2014. La foto più twittata di sempre è proprio il selfie delle star degli Oscar. In foto vediamo sorridenti la presentatrice Ellen DeGeneres, insieme a Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Brad Pitt, Angelina Jolie, Bradley Cooper, Jared Leto, Peter N’yongo, Kevin Spacey, Lupita Nyong’o. Un selfie che rimarrà sicuramente nella storia e che è stato più volte ritwittato per l’originalità e simpatia. La foto ha rallegrato gli animi degli utenti che hanno apprezzato molto l’idea di vedere insieme una bella comitiva di star hollywoodiane. Insomma, per la prima volta abbiamo assistito a una bella “carrettata” di attori e attrici, come non li abbiamo mai visti. A scattare la foto in diretta televisiva è stata proprio la conduttrice dell’86/ma edizione degli Oscar, Ellen De Generes.
La foto è stata ritwittata 1,1 milione di volte, e in pochissimo tempo è diventata la più postata su Twitter, sorpassando anche il celebre abbraccio di Barack Obama alla moglie Michelle, nel giorno della rielezione, che aveva raggiunto 778.329 volte tweet. Sembra proprio, quindi, che le star siano riuscite nel loro intento: scattare la foto più popolare del momento.
Il fenomeno “selfie“, ovvero il scattare una foto a se stessi tramite palmare o smartphone, e successivamente condivisa sui social network, è divenuto sempre più diffuso, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Il termine, coniato intorno al 2005, è stato definito come “Una fotografia che uno ha preso di se stessi, in genere una presa con uno smartphone o webcam e caricati su un sito di social media”. I social network più utilizzati per il selfie sono Twitter, Instagram, Facebook e Snapchat.

Ricordiamo il selfie del cantante Big di Sanremo 2014, Francesco Sarcina, divenuta virale perché scattata subito dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston. A un selfie il cantante aveva coinvolto anche il maestro Beppe Vessicchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Oscar 2014, il selfie delle star è la foto più cliccata (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.