News dal mondo

Ragazza finlandese finge di parlare dieci lingue, diventa la regina di Youtube (VIDEO)

Il video della ragazza finlandese che finge di parlare dieci lingue è divenuto virale su Youtube. La ragazza si è servita di una sorta di grammelot, stessa tecnica vocale utilizzata da Dario Fo


Si è aggiudicata il titolo di regina di Youtube la ragazza finlandese, soprannominata la discepola di Dario Fo. Al momento si contano oltre i sei milioni e trecentomila visualizzazioni. Si chiama Sara Maria Forsberg, e il suo nickname è Smoukahontas, la giovane 19enne che sta facendo molto parlare di sè sul web. A renderla nota è stato un video postato da lei stessa su Youtube in cui si finge poliglotta: parla dieci lingue.Sara, infatti, si serve di una sorta di grammelot. Si tratta di una tecnica vocale mediante la quale è possibile ricreare interi monologhi in una lingua di sua invenzione e fatta di fonemi, onomatopee, assonanze e parole. Il tutto con il fine di realizzare un discorso, privo però di senso compiuto. Tale tecnica era utilizzata proprio da Dario Fo e aveva rivoluzionato la storia del teatro della seconda metà del secolo scorso.

La ragazza è in grado di riprodurre sonorità appartenenti a ben dieci lingue: dall’italiano al giapponese, dall’inglese all’hindi. Ma, nella realtà dei fatti, Sara non ne conosce nemmeno una tra queste. La sua abilità sta però nel creare l’effetto “poliglotta” servendosi della stessa tecnica del Grammelot di Dario Fo e il tutto grazie alla riproduzione di cadenza e assonanza linguistica della lingua in questione.  Sara è riuscita nel suo intento e il suo video su Youtube è divenuto già virale. Sicuramente è il sogno di molte persone quello di conoscere molte lingue, capire gli altri abitanti della Terra e farsi capire. Il risultato è davvero sorprendente e la ragazza finlandese ha davvero stupito tutti.

Chissà se adesso saranno in molti a tentare di praticare questa tecnica, provando a sentirsi poliglotti anche loro. Purtroppo, però, nella vita bisogna faticare e studiare tanto per imparare in special modo le lingue. Magari il video di Sara può considerarsi un ottimo stimolo.

http://www.youtube.com/watch?v=ybcvlxivscw



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.