News dal mondo

Distributori automatici di marijuana in Colorado, come funzionano (VIDEO)

Distributori automatici di marijuana: i primi sono stati installati in Colorado. Dal video si capisce come funzionano e come viene garantito che l'erba non venga presa da soggetti minorenni


Sono stati installati in Colorado i primi distributori automatici di marijuana ma la curiosità per questo nuovo servizio è andata ben oltre i confini dello Stato e il video dimostrativo di come funzionano ha fatto in breve tempo il giro del web.

Questo particolare distributore automatico ha un’ampia selezione di prodotti alimentari a base di cannabis. Un sistema di scansione del documento di identità permette di verificare l’età del cliente per assicurarsi che abbia i requisiti legali per usufruirne (come avviene da noi con i distributori di sigarette). Ma in più una videocamera controlla la corrispondenza tra il documento e la persona in piedi di fronte alla macchinetta (onde evitare che i minorenni usino i documenti di qualcun altro per “frodare” il sistema).

Il Colorado si afferma così come il primo Stato ad aver legalizzato l’uso di cannabis a scopi non solo terapeutici ma anche ricreativi. In questi casi la quantità massima consentita per i maggiori di anni 21 è di un’oncia (28,35 grammi). Questa è quindi la percentuale massima contenuta nei prodotti venduti.

L’invenzione si deve all’azienda American Green. Gli inventori delle macchinette rispondono alle critiche affermando che se da un lato questi apparecchi permettono di acquistare più velocemente la cannabis, dall’altro garantiscono di tenere lontani i minori dalle sostanze stupefacenti loro proibite. La prima macchinetta Zazz è stata installata nel dispensario Herbal Elements a Eagle-Vail dopo il test fatto all’esterno di un ristorante di Avon. Il Colorado sarà di esempio per gli altri Stati? Pare proprio di si: già a partire da luglio si aggiungerà infatti Washington, dove è già stato approvato un referendum per legalizzare la vendita e il possesso della cannabis. Queste macchinette potrebbe incuriosire anche i turisti: il Colorado diventerà l’Amsterdam d’Oltreoceano? Cliccate qui per vedere il video del funzionamento dei distributori automatici di marijuana Zazz



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.