News dal mondo

Non lavate i vostri jeans: l’appello di Levi’s ai consumatori

Levi's lancia un appello ai consumatori: non lavate i jeans. Intanto l'amministratore delegato dice di non lavarli da un anno


Levi’s fa un appello ai consumatori: non lavate i vostri jeans. A dirlo è stato Chip Bergh, l’amministratore delegato del marchio di jeans più noto del mondo. La richiesta di non lavare i jeans arriva nel corso di una conferenza dei progetti di sostenibilità portati avanti dalle aziende promossa dalla rivista Fortune. Bergh, oltre a consigliare ai consumatori di non lavare i jeans, dichiara: “Non lavo i miei jeans da un anno“. Insomma, non lavare i jeans sarebbe un’esigenza dal punto di vista ambientale. Inutile dire che oltre al marchio Levi’s anche altri grandi della moda hanno detto la loro al riguardo. Lo scopo è quello di attuare politiche sostenibili, e in questo caso le aziende chiedono “aiuto” proprio agli acquirenti dei loro prodotti.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il modello di jeans in base al nostro fisico 

Sta di fatto che la scelta di lavare o meno i jeans dipende direttamente dai consumatori, e che la richiesta di Levi’s e altri è finalizzata al risparmio idrico. Levi’s dal canto suo ha già ridotto il consumo di acqua a partire dal 2011, e la notizia è arrivata direttamente dal New York Times. Insomma, si incoraggiano i consumatori a non lavare i jeans per la sostenibilità ambientale.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare il ferro da stiro consumando poca corrente elettrica

Ma non finisce qui: l’altro appello emerso nel corso della conferenza vuole venire incontro ad altre esigenze. I jeans puzzano? Non lavateli, ma metteteli nel freezer. Tra i marchi che appoggiano la campagna “Non lavate i vostri jeans” c’è anche Tommy Hilfiger.

In barba all’opinione comune secondo la quale sarebbe bene lavare i propri abiti, queste aziende suggeriscono il contrario, ovvero di non lavare i jeans. Lo stesso amministratore delegato di Levi’s sostiene di non farlo da un anno. Ci dobbiamo credere? Che ne pensate di questa dichiarazione? E voi lavate spesso i vostri jeans? Siete disposti a seguire le indicazioni dei giganti della moda? Diteci la vostra al riguardo.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno ai Jeans: compiono 140 anni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.