News dal mondo

Donne più felici se gli uomini aiutano in casa: ecco perché

Sapevate che le donne sono più felici se gli uomini aiutano in casa? Scopriamo il perché, e ce lo dice la scienza

Che le donne siano più felici quando gli uomini aiutano in casa, non è una novità. Ma perché? A dirlo questa volta è la scienza. Gli studiosi delle Università dell’Indiana, di Dallas e del Texas hanno pubblicato una ricerca su Social Forces, nella quale si dimostra che le donne sono decisamente più felici se gli uomini aiutano in casa. Infatti, se il compagno o marito che sia è partecipe nelle faccende domestiche, le donne sono serene in quanto riescono a dedicare del tempo a loro stesse, per fare cose che le rilassano. Purtroppo però non tutte le donne hanno questa fortuna, e si ritrovano costrette a pensare alla casa, al lavoro, ai figli… e al marito! Come è noto in Italia il retaggio culturale è davvero duro a morire, e molti maschietti credono di essere in diritto di essere accuditi dalle donne.


La birra ci rende più intelligenti e creativi, ecco perché – clicca qui

E così le donne si ritrovano a dover far fronte praticamente da sole a tutte le esigenze quotidiane. Il risultato? Non rimane del tempo da dedicare alle proprie attività, come andare in palestra o a fare una passeggiata.

La musica cambia completamente se gli uomini aiutano in casa, ma anche se ci si avvale di una collaboratrice domestica.


Le persone creative sono anche quelle più bugiarde – clicca qui

Dunque, se gli uomini sono partecipi nelle faccende casalinghe, a giovarne non è solo la felicità della donna, ma quella della coppia in generale. A quanto pare la collaborazione viene al terzo posto per una vita di coppia armonica, dopo l’intesa sessuale e la fedeltà. Quest’ultimo dato è stato reso noto dagli studiosi dell’Università della California di Los Angeles. La ricerca è stata pubblicata su The Atlantic.

Insomma cari uomini, se non collaborate in casa, è ora di cambiare registro. In tal modo la vostra compagna o moglie sarà più felice e a giovarne sarà l’intesa di coppia. Che ne dite, iniziamo a partecipare ai lavori domestici?

La ragazza che preferisce Hello Kitty a un uomo – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.